FrontierVille – Piccoli Trucchi e Strategie per giocare al meglio

Che vogliate costruire una citta’, coltivare la terra o semplicemente farvi una famiglia FrontierVille è il gioco che fa per voi!  Come per ogni nuovo gioco, possono esserci strategie e piccoli trucchi che possono esservi sfuggiti, ma che di sicuro vi aiuteranno a giocare meglio.

Naturalmente questi consigli sono per tutti i giocatori che si sono avvicinati a FrontierVille da poco, affascinati dalla vita country e da un gioco cosi’ diverso dagli altri : quindi i giocatori esperti non ce ne vogliano se qualcosa risulta un po banale!

Ed è quello che faremo oggi : vi daremo dei piccoli consigli o trucchi per aiutarvi a giocare a FrontierVille e che forse cambieranno la vostra strategia di gioco.

Le Zolle seminate possono essere spostate.
Proprio cosi, le zolle seminate possono essere spostate usando la freccetta per spostare le cose (move tool). Questo risulta particolarmente utile se dobbiamo costruire qualche edificio o per qualche missione dobbiamo seminare molte zolle. Oppure quando appare una talpa e per non farne uscire altre decidiamo di tenerla li in Frontierville : teniamoci la talpa ma spostiamo le zolle rosse da un altra parte, in modo da poterle lavorare nonostante la talpa!

Non cancellare il raccolto marcito.
Ci sono semi che marciscono molto presto, tipo i quadrifogli : siccome costano coins per essere piantati non conviene sprecare energia per pulire il terreno e ripiantarli ancora :
ogni vicino che visita il nostro ranch puo’ far “rivivere” fino a 5 zolle marcite. Senza limiti di tempo. Cosi risparmieremo coins ed energia, ed in piu’ guadagneremo il raccolto del seme!

Non serve andare a caccia.
Avrete notato che appena abbatete un albero o raccogliete il raccolto di sicuro uscirà fuori un orso, una talpa o un serpente : il primo istinto da pioniere e prenderli a zappate e far scappare l’animale,
ma questo ci porterà via preziosa energia in cambio di poche coins. Se ci fate caso, quando un orso o una talpa escono fuori, la zona rossa è abbastanza circoscritta, quindi non c’è reale necessità di cacciarli via (a meno che non abbiamo delle missioni a riguardo.)
Possiamo quindi ignorarli, facendo attenzione a non fare lavori nella zona rossa.

FrontierVille non è FarmVille. Ma dobbiamo sempre fare i contadini!
Ebbene si, FrontierVille non è FarmVille ma dobbiamo pur sempre fare i contadini se vogliamo andare avanti nel gioco.
Una volta pulito il nostro ranch dalle erbacce e dai sassi,abbattuto gli alberi e cacciate le talpe la cosa migliore è seminare. E fare i contadini pionieri, o i pionieri contadini…

Infatti si guadagneranno molte coins e molta XP seminando e raccogliendo, piu’ di ogni altra attività possibile su FrontierVille. Bisogna solo fare attenzione a cosa si pianta in modo da non avere il raccolto pronto e zero energia per raccoglierlo!

Seminare a lungo termine.
Chi vuole seminare noccioline e aspettare 4 giorni per raccoglierle? Nessuno, lo so, perchè esistono semi da 4 o 8 ore che sono piu’ facilmente gestibili!
In realtà i semi migliori di FrontierVille sono i semi che ci mettono di piu’ per crescere, anche se la strategia migliore è quella di lasciare sempre una porzione di terreno dedicata ai semi veloci in contemporanea.

Esempio.

Piantiamo 10 zolle di Wheat (1 giorno per maturare) = guadagno 100 XP e 2.200 coins al giorno.
Piantiamo 10 zolle di Peanut (1 giorno per maturare) = guadagno 130 XP e 7.250 coins al giorno.
Anche se i primi giorni non guadagneremo nulla aspettando che le Peanuts maturino, ma se ogni giorno invece di piantare Wheat piantiamo altre Peanuts, ogni giorno raccoglieremo noccioline e dopo 4 giorni potremo raccogliere 7000 coins al giorno!

Il succo del discorso è : meglio spendere l’energia per raccogliere una sola volta le Peanuts o il Cotone invece di raccogliere 5 volte al giorno un seme breve.

Per adesso abbiamo individuato queste piccole strategie, ma siamo sicuri che ce ne sono ancora altre per poter giocare ancora meglio! Se vi va di condividere le vostre esperienze con noi usate i commenti e diteci come giocate a FrontierVille!

7 commenti su “FrontierVille – Piccoli Trucchi e Strategie per giocare al meglio

  1. A proposito degli animali.. ho notato che se tu hai già un animale nel gioco (ad esempio una talpa) se mi metto a raccogliere i frutti, non usciranno fuori altre talpe quindi ho la possibilità di raccogliere tutto ad esclusione delle poche piante colorate di rosso.

  2. New_AMZ, le piante colorate di rosso le puoi spostare, e raccogliere anche quelle.
    Un’altra dritta: non occorre aspettare che i vicini riportino “in vita” le zolle marcite…basta scambiare la collezione delle noccioline per ottenere l’Unwither Crops Boost, che ti riporta in vita L’INTERO RACCOLTO; oppure completare la collezione dei piselli per ottenere il Wither Protection Boost, che invece protegge il raccolto e non lo fa marcire.

  3. per errore ho buttato sui fiori la protezione ed è aummentato il tempo di raccolta di parecchio e nn riesco a farli crescere subito per di più l’obbirttivo sacde oggi come posso fare?

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.