Firefox 4 la nuova release

Firefox si aggiorna alla sua quarta release aggiungendo nuove funzioni rendendolo sempre più simile al browser Google Chrome. Se state pensando di cambiare browser internet, questo è il momento giusto! Ecco le principali novità di Firefox :

HTML 5

Firefox 4 supporta HTML 5 permettendo agli utenti di installare applicazioni web sul browser.

Engine Jager Monkey per Javascript

Grazie alla nuova Javascript engine chiamata Jager Monkey le pagine in javascript si caricheranno più velocemente del solito.

Password Sync

La possibilità di sincronizzare le proprie password ed aprire tabs senza installare nessun add on è rimasta invariata rispetto alla precedente release 3.6

Aspetto di Firefox 4

La grande novità riguarda il suo aspetto: quando aprirete i tab delle pagine, verranno vusualizzate in alto e non più in basso dopo le iconcine dei preferiti. La Status Bar è stata eliminata e sostituita con una add on bar opzionale che può essere nascosta premendo i tasti CTRL+/ La search bar è stata rimossa dalla barra degli indirizzi, ma può essere installata con l’add on Omibar Firefox.

Panorama o Tab Candy

La funzione più interessante di Firefox 4 è l’introduzione di Panorama o Tab Candy ovvero la possibilità di raggruppare tutti i tab attivi allo stesso tempo. La funzione si trova in alto sulla destra e cliccando si aprirà una nuova finestra con tutte le vostre schede ordinate all’interno.

App Button

Firefox 4 nasconde la vecchia menù bar e mostra un app button con un menù a tendina in alto a sinistra simile a quello di Microsoft Office oppure quello del browser Opera. Se volete abilitare il vecchio menù a tendina, basterà premere ALT. Se il colore del app bottom non dovesse piacervi,  l’add on app button clear renderà il bottoncino trasparente. Se invece volete rimuovere il button, l’add on app  button remove lo nasconderà.

 

Nuovo Add On Manager

Un nuovissimo Add On Manager vi guiderà nella scelta di tutti i componenti aggiuntivi di Firefox 4. Premendo CTRL+SHIFT+A  si aprirà la finestra della gestione dei componenti aggiuntivi che vi offrirà una panoramica di tutte le funzioni che si possono scaricare gratuitamente.

Che cosa aspettate a passare a Firefox 4 allora?

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.