Farmville – Guida ai Crafting Cottage

Farmville ha reso disponibili a tutti i giocatori i Crafting Building : edifici speciali che ci permettono di produrre e vendere dei beni direttamente dalle nostre Fattorie. Alcuni contadini hanno avuto accesso a questa funzionalità prima, alcuni dopo,ma adesso è il momento per tutti di leggere la nostra Guida ai Crafting Cottage di Farmville!

I Crafting Building sono disponibili solo a partire dal livello 25 in su. Dal momento che i Crafting Building di Farmville sono un gioco nel gioco, con delle proprie regole e dinamiche è bene chiarire quali sono ?i concetti fondamentali su cui si basa la micro economia innescata da questi edifici.

  1. Raccogliere i semi maturi per avere le Bushel.
  2. Scambiare o vendere le bushel ai vicini.
  3. Creare dei prodotti nei Crafting Building con le Bushel.
  4. Scambiare i prodotti creati per oggetti speciali.

1. Scegliere il proprio Crafting Cottage

L’edificio che potremo ricevere sarà quello che abbiamo scelto nell’anteprima qualche mese fa, e che ci aveva regalato lo gnomo, ad ogni modo i Crafting Buildings disponibili sono 3 :

  • Bakery : usa le bushel di frutta e verdura per produrre torte e dolci.
  • Winery : usa le bushel di frutta e grano per produrre vino e succhi.
  • Spa :usa le bushel di frutta e fiori per produrre profumo e candele.

2. Produrre beni tramite i Crafting Cottage

Tutti partono con un prodotto al livello 10 che è ad 1 minuto dalla fine. Cliccando su Make a good saremo portati nel menu delle ricette, che varieranno in base alla professione che abbiamo scelto.

Cliccando su Make it potremo finalmente completare la ricetta che abbiamo scelto : ma attenzione, ogni ricetta richiede un determinato numero di bushel di diversi ingredienti per poter essere cucinata.

Le Bushel sono disponibili per tutti i semi regolari di Farmville, sono esclusi quindi i semi limited edition legati a promozioni particolari. Possono essere trovate quando si fa l’harvest del raccolto oppure si possono prendere dai Farmer’s Market dei nostri vicini.

Dopo aver preparato la ricetta del nostro prodotto dovremo lasciarlo cucinare : cliccando sul pulsante “Finish it” fino a completare la ricetta al livello 10.

3. Vendere i prodotti

Cliccando su “Goods I am selling” entreremo nel menu dei prodotti che stiamo vendendo in quel momento : vendere prodotti migliora le ricette che cuciniamo e ne sblocca nuove, inoltre ci farà guadagnare 1 XP. Entriamo nel menu “Sales Report” per conoscere quanti prodotti abbiamo venduto e quanti ne sono stati acquistati. Se i vicini comprano dal nostro negozio quando non siamo in fattoria una freccietta sopra il nostro Crafting Building ci farà capire che abbiamo venduto qualcosa.

4. Far crescere di livello il nostro Crafting Buildings

Se anche tu vuoi un attività commerciale di successo, devi far salire di livello il tuo Crafting Building. Infatti il livello determina il numero dei forni (nel caso del panetteria) che sono disponibili per produrre dolci e pane e poi piu si sale di livello e piu’ ricette si possono sbloccare.Per sbloccare i livelli con le coins bisogna aumentare il livello delle ricette semplicemente cucinandole in questo modo :

  • 1 Stella : aumentare il livello delle ricette  6 volte + 50,000 coins
  • 2 Stella : aumentare il livello delle ricette 18 volte + 100,000 coins
  • 3 Stella : aumentare il livello delle ricette 27 volte + 400,000 coins
  • 4 Stella: aumentare il livello delle ricette 36 volte + 1,000,000 coins

5. Scambiare i nostri prodotti per bonus

Oltre che vendere i nostri prodotti ai vicini possiamo anche scambiarli per dei premi : entriamo nel menu e poi selezioniamo “Use” e poi “Goods”.

Al momento i prodotti si possono usare per essere scambiati con del Fuel, ma in futuro si potranno scambiare anche con altre cose : passando con il mouse su Use si puo’ notare la quantità che riceveremo al momento dello scambio.

6. Comprare e vendere i prodotti che abbiamo ricevuto/acquistato dai vicini

Possiamo comprare o vendere i prodotti dei nostri vicini di Farmville in 2 modi :

1. Dal menu dell’edificio cliccare su  “Buy” e poi selezionare su “Shop for Goods” oppure su “Shop for Bushels” entreremo in qusto menu :

Da questo menu potremo scegliere cosa comprare, da notare che saranno mostrati per primi i prodotti con un livello piu’ alto.  I prodotti si possono anche comprati visitando i Crafting buildings dei vicini ed entrando nel loro negozio.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Farmville? Preferite i vecchi tempi in cui si seminava solo o vi piacciono questo tipo di attività?!

8 commenti su “Farmville – Guida ai Crafting Cottage

  1. io quando raccolgo i bushel non me li ritrovo da nessuna parte…c’è qualche passaggio ke devo fare prima di seminare o raccogliere? grazie

    • tutti i semi danno le bushel, i semi permanenti naturalmente. per controllare le tue bushel apri il la Stall, hai comprato un paio di stall vuote nel market,vero? altrimetni le bushel non sanno dove andare a mettersi!

  2. Scusate se non ho capito bene..anche io come mery non le ritrovo..e quando clicco per accettare mi da come messaggio proprio ciò che ha scritto valethegeek..
    Mi sapete dirmi cosa devo fare?? Grazie

  3. Scusate, ma io non capisco: i bushel che io raccolgo, posso utilizzarli per produrre qualcosa, o devo per forza ottenerli dai miei amici? Perchè ho provato a entranella nella stall e a cliccare su use, ma mi si è trasformato in un boost per il raccolto… Grazie!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.