Farmville – facciamo fiesta per il Cinco de Mayo

Andale! Siete pronti per fare fiesta e festeggiare il Cinco de Mayo su Farmville?

Se gia’ avete piantato i Tomatillos e state aspettando che maturino, invece di fare la siesta correte al Market e comprate le prime decorazioni in onore della Festa del Cinco de Mayo : la Piñata e il Prickly Pear!

Sono entrambe decorazioni molto belle, e si addicono molto al tema western tutt’ora in corso!

  • Pinata (albero decorativo) :  6000 coins
  • Prickly Pear (cactus di decorazione) : 3200 coins

Cos’è il Cinco de Mayo

Nell’anno 1862, un esercito francese di 6.000 uomini armati invase il Messico appoggiato dai conservatori messicani per rovesciare il governo liberale del Presidente Juárez e fondare un impero.
Il generale Ignacio Zaragoza fece scudo all’avanzata di queste truppe nella città di Puebla con solamente 4.000 uomini scarsamente armati e organizzati. I francesi erano così sicuri della sua superiorità che attaccarono la testa dell’esercito messicano, con disprezzo. Zaragoza li sconfisse e li costrinse a ritirarsi.
Il 5 maggio si commemora questa data simbolo di ciò che le persone possono fare quando difendono la loro cultura e la loro terra. Emblema dell’autodeterminazione dei popoli e del rispetto per le loro culture.
Anche negli Stati Uniti d’America si celebra il cinque di maggio in modo molto sentito. Latini, chicanos e parecchie comunità di origine messicana hanno adottato questa festa nazionale come un’opportunità per celebrare le loro radici, difendere i loro costumi e la ricchezza della loro cultura. Nelle città dove vivono molti ispanici, le grandi feste sono rallegrate da cibo, musica, danza, arte, artigianato, e questo è un eccellente modo per riaffermare e condividere ciò che c’è di meglio nella nostra cultura.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.