Farmville – Crafting Cottage piu’ facili e intuitivi

Farmville ha finalmente cambiato l’interfaccia di una delle sue novità piu’ riuscite : i Crafting Building! Non importa se abbiate una Spa, una panetteria o una vineria da oggi sarà di sicuro piu’ facile giocare e produrre ricette che poi saranno scambiate in prezioso fuel!

Zynga ha cambiato i Crafting Cottage anche per effetto dell’arrivo nel gioco dei Coop Job legati alle ricette, che di sicuro sono un incentivo per tutti per usare di piu’ questa funzione di Farmville che io personalmente adoro. Una funzionalità quella dei Crafting Cottage tanto bella quanto complicata : prendi le bushel fai la ricetta scambia le bushel vendi il prodotto… insomma un gioco complicato non ha bisogno di un interfaccia complicata! Accogliamo quindi questo cambio dei Crafting Cottage con entusiasmo ed andiamo a vedere cos’è cambiato nella pratica!

La vera novità di questa nuova interfaccia è che quasi tutto si puo’ fare da un unica schermata! Mentre prima si dovevano cambiare molti menu’ per vendere cucinare raccogliere scambiare adesso nella prima schermata abbiamo tutto quello che ci serve!

Per prima cosa possiamo avere i prodotti dei nostri vicini cliccando su Get Good in alto a sinistra, il numerino indica quanti ce ne sono in totale disponibili. Poi con l’opzione Use Goods for Fuel possiamo scambiare i nostri prodotti per fuel

mentre tutta la schermata principale è dedicata esclusivamente al livello delle ricette e sulle bushel. A sinistra possiamo notare cosa stiamo preparando e quanto tempo ancora manca, mentre in alto possiamo vedere subito a che livello è il nostro Crafting Cottage e come possiamo upgradarlo, con le coin o con i Farm Cash.

Dalla prima schermata quindi si puo’ :

  • Prendere i prodotti dei vicini
  • Scambiare i prodotti per i fuel
  • Controllare cosa stiamo preparando
  • Controllare il livello delll’edificio e comprare l’upgrade
  • Controllare le vendite
  • Controllare le ricette e le bushel

Anche tutte le finestre successive sono state molto semplificate. Quando cerchiamo una bushel per una determinata ricetta la nostra finestra sara’ cosi :

potremo vedere quante unità di un ingrediente ci servono e chi ha disponibili le bushel, tutto in un unica finestra! Cosa ve ne pare di tutti questi cambiamenti?! Non è diventato davvero semplice usare i Crafting Cottage adesso?

8 commenti su “Farmville – Crafting Cottage piu’ facili e intuitivi

  1. si’, mi piace anche se ci ho messo un po’ a comprendere tutti questi cambiamenti!
    e non riuscivo proprio a capire cosa fosse il numerino nel tondo sugli ingredienti … finalmente si e’ fatta luce! ;-)

    unica cosa, mi ero abituato a cliccare sugli stall per aggirare il fatto che ti aprivano il craft nella finestra che volevano loro, e adesso non ci sono piu’ collegamenti fra i due oggetti …

    p.s. chi si e’ accorto del cambiamento nel rapporto tra livello dei goods e quantita’ di fuel accreditata???

    • lo trovo comodissimo! non ho notato il cambiamento e sinceramente mi sono anche sempre chiesta quale fosse la proporzione…

    • Illumineresti anche me, per favore? Non ho capito cosa indichi il numerino nel tondo viola sopra a certi ingredienti…… Grazie!

    • @Vale: prima ti davano 30 unita’ piu’ 5 per ogni livello a cui era il good, cosi’ un good di livello 23 ti dava 30+5×23 = 145 unita’ di fuel.
      ora ti danno 5 unita’ per livello fino a 20, 4 fino a 40, 3 fino a 60, …
      cosi’, lo stesso good (che avevo nel magazzino! ladri …) ora ti da’: 30+(5×20)+(4×3) = 142

      @Michi: l’ha scritto Vale nell’articolo, il numero nel tondo rappresenta il numero di vicini che possono venderti i bushel, cosi’ puoi vedere subito se riesci a comparlo o no! ;-)
      non l’avevo capito neppure io finche’ non ho letto tutto … :-)

      • ho appena letto nel forum che il cambio è stato intenzionale e che ora la tassa che si prende zynga è proprio del 50% assurdo…. speriamo facciano marcia indietro

    • ciao Stregatta!
      allora, dalle ultime cose che ho visto sembra che la “cresta” sia “solo” del 20%, che insieme al fatto che han bloccato al livello 5 la pubblicazione della prima ricetta conclusa … direi che muove nella direzione di incentivare gli scambi, anche se a prezzo maggiorato!
      una cosa importante che ho visto e’ pero’ (se non ho sbagliato i conti) che la rimodulazione del fuel che danno in cambio del good fa si che si abbia la massima convenienza al livello 20 e poi la curva si inverte rendendo gli acquisti sempre meno convenienti.
      brutta cosa perche’ cosi’ tolgono l’incentivo a salire di livello … se non per i good che mi produco in casa e non compro!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.