Download Windows Vista Service Pack 2

Da pochi giorni gli utenti di Windows Vista possono scaricare il Microsoft Windows Vista Service Pack 2, l’ultimo (in tutti i sensi) Service Pack di questa versione di Windows.

Il nuovo Service Pack è disponibile in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Giapponese, la versione Italiana sarà disponibile entro fine giugno insieme alle altre lingue.

La precedente versione beta rilasciata su TechNet era parte del Customer Preview Program (CPP) ed era intesa solo per gli sviluppatori ed i beta tester.

Da fine maggio invece la release ufficiale del secondo Service Pack per Vista è finalmente disponibile per il download al pubblico, compatibile con tutti i nuovi tipi di hardware e i nuovi standard emergenti ed include tutti gli updates compresi nel Service Pack 1.

Service Pack 1 è un  prerequisito per poter installare il Service Pack 2, assicuriamoci quindi che il nostro vista abbia installato il Service Pack 1 prima di procedere con l’installazione del  Service Pack 2. Scarichiamo il Windows Vista SP1 se vogliamo provare il SP2.

Download Windows Vista Service Pack 2 – Con il pacchetto per 5 lingue  (348 MB). Scarichiamo qui invece la versione per i sistemi a  x64 (577 MB). Qui troverete un  support article nel caso abbiate difficolta durante l’installazione del SP2.

Gli utenti di di Windows possono anche effettuare il download di Windows 7 RC, la  release candidate dell’ultima versione  Windows 7 (gratis per 1 anno). Per vedere se il nostro computer è pronto a Windows 7 possiamo usare il  Windows 7 upgrader e scoprire se il nostro pc è abbastanza potente per questo nuovo sistema operativo che tra poco sostituirà Vista.

8 commenti su “Download Windows Vista Service Pack 2

  1. Ottimo articolo!

    Molto utile.Grazie!

    Solo una precisazione, nel tuo articolo scrivi che il SP1 è prerequisito per installare il SP2, ma in realtà se vedi nella pagina del download del SP2 puoi notare che non è così.

    Riprendo qualche riga:

    SP2 includes all of the updates that have been delivered since SP1

    System Requirements

    Supported Operating Systems:
    Windows Server 2008, Windows Vista

    • Grazie dell’aggiornamento Lorenzo! In effetti è come dici tu, tutti gli aggiornamenti del service pack 1 sono tutti inclusi nel secondo…

  2. Sulle specifiche c’è scritto che non c’è bisogno del SP1 prima di poter installare il SP2 ma se provi (come abbiamo fatto noi) effettivamente dice che il Service Pack 1 è propedeudico….
    Segnaliamo il bug a microsoft, o almeno un anomalia formale sulla documentazione ;)

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.