Crema inglese al limone Lemon curd

Per i golosi dai gusti internazionali ecco la ricetta della Lemon Curd la deliziosa crema  inglese al limone da gustare senza pensare alla linea. Contare le calorie è vietato, è consentito solo leccarsi i baffi!

Ingredienti

3 uova
200 gr – zucchero fine
230 ml – succo di limone
100 gr -burro
buccia di 3 limoni non trattati
fecola

Prendere una ciotolina ed unire zucchero e uova mescolandoli con una frusta fino ad ottenere una cremina gialla. Unire il succo di limone (utilizzare succo di limone fresco, preparato al momento) e la buccia dei tre limoni non trattati tritata finemente.

Unire un cucchiaio di fecola e il burro e continuare a mescolare, dopodichè dobbiamo cuocere la crema a bagnomaria posizionando la ciotolina con la crema in un pentolino con dell’acqua riscaldata a fuoco medio, avendo cura di non lasciar entrare l’acqua nella ciotolina. Mescolare la crema e lasciarla cuocere per 10-15 minuti fino a che non si sarà addensata, lasciar raffreddare per bene e poi mettere la lemon curd in un barattolo di vetro e conservare nel frigo.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.