Cosa Sono le Domande di Facebook

La funzione Domande di Facebook ti consente di fare qualsiasi domanda e di ottenere una rapida risposta dai tuoi amici e da altre persone su Facebook. La funzione Domande è stata concepita in modo che chiunque su Facebook possa aiutarti a trovare una risposta. Quando fai una domanda, questa viene immediatamente condivisa nelle Notizie. Se i tuoi amici rispondono o seguono la domanda, questa viene condivisa anche con i loro amici e così via.

[info]Per vedere le domande fatte dai tuoi amici, clicca su Domande a sinistra nella tua home page.[/info]

Come faccio a formulare una domanda con la funzione Domande di Facebook?

Puoi formulare una domanda da diversi punti: 

  • Dal tuo profilo: nella parte in alto della pagina, accanto al punto in cui viene normalmente condiviso un aggiornamento di stato, seleziona il link “Domanda”. Quindi inserisci la tua domanda e aggiungi le opzioni sondaggio se lo desideri. Clicca “Fai una domanda” per condividere la tua domanda.
  • Dalla tua home page: nella parte in alto della sezione Notizie, accanto al punto in cui viene normalmente condiviso un aggiornamento di stato, seleziona il link “Domanda”. Quindi inserisci la tua domanda e aggiungi le opzioni sondaggio se lo desideri. Clicca su “Fai una domanda” per condividere la tua domanda.
  • Dalla tua pagina Domande: clicca su “Domanda” accanto a “Condividi” nella parte superiore della pagina. Quindi inserisci la tua domanda e aggiungi le opzioni sondaggio se lo desideri. Clicca su “Fai una domanda” per condividere la tua domanda.

Come faccio a rispondere a una domanda con la funzione Domande di Facebook?

Puoi rispondere direttamente alle domande dalla sezione Notizie. Vota su una risposta cliccando sul pulsante di selezione accanto all’opzione che desideri scegliere. Se desideri lasciare una risposta più lunga, clicca sul titolo della domanda e scrivi la tua risposta nella casella di testo all’interno della sezione “Post”.

Puoi formulare qualsiasi tipo di domanda, ma la funzione Domande è stata pensata per aiutarti a ottenere risposte veloci e sintetiche. Ad esempio, puoi usare la funzione Domande per ottenere suggerimenti dagli amici (“Quali sono le tue applicazioni per iPhone preferite?”), conoscere meglio le persone attorno a te (“Qual’era il tuo film preferito da bambino?”) oppure iniziare una discussione su eventi di attualità (“Come posso aiutare le vittime del terremoto in Giappone?”).

Chiunque su Facebook può partecipare a una domanda fatta da te, ma le risposte sono sempre filtrate in modo da mostrarti per prime le risposte degli amici; pertanto, anche se hanno risposto molte persone, potrai sempre vedere per prima cosa ciò che hanno detto i tuoi amici. Puoi accedere alle risposte di tutti cliccando su “Altri” nella sezione “Post” della domanda.

Puoi accedere alla tua attività Domande cliccando sul link Domande a sinistra del tuo profilo. Qui tu e altri potete visualizzare le domande fatte, quelle risposte o quelle seguite attraverso i link situati nella parte superiore a destra.

Come faccio a smettere di seguire una domanda su Facebook ?

Per smettere di seguire una domanda:

  1. Clicca sul link Domande sulla parte sinistra del tuo profilo.
  2. Quindi clicca “Seguite” in alto a destra per vedere le domande che stai seguendo attualmente.
  3. Infine, clicca su “Non seguire più” sotto la domanda.

Chi può visualizzare le domande o le risposte da me pubblicate su Facebook ?

Quando fai una domanda, questa viene condivisa sul tuo profilo e nella sezione Notizie dei tuoi amici. Se un amico risponde o segue una delle tue domande, viene creata una notizia sul suo profilo e anche nella sezione Notizie dei suoi amici, il che accresce il numero di persone che possono visualizzare e rispondere alla tua domanda. In questo modo, chiunque su Facebook può partecipare a una domanda fatta da te, offrendoti la possibilità di ottenere risposte da persone al di fuori della tua ristretta cerchia di amici.

Devi formulare e rispondere solo a domande che sei disposto a condividere con tutti su Facebook dal momento che le domande a cui partecipi sono visibili a chiunque.

2 thoughts on “Cosa Sono le Domande di Facebook

  1. Sono l’amministratore di una pagina aziendale, volevo utilizzare la funzione ” DOMANDA” per effettuare un breve sondaggio per i miei fan di facebook. Il problema è che dopo aver inserito la domanda ed aggiunto le opzioni, clicco su “FAI LA DOMANDA” ed il sistema mi dice esattamente: “non disponi dell’autorizzazione per eseguire questa azione”.
    Non capisco cosa devo fare per promuovere il mio sondaggio visto che eseguo la stessa procedura che suggerite voi su questa pagina ed ovviamente sono l’amministratore. Ho notato che mentre scrivo la domanda e poi clicco sulle opzioni per migliorare il mio sondaggio, a fianco del tasto ” FAI LA DOMANDA” c’è un altro tasto “PUBBLICA” con un lucchetto chiuso…è normale?Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio

  2. Ho lo stesso problema di Marco ma ho capito che è un poco più complicato: si possono pubblicare domande aperte (senza aggiungere opzioni) lasciando il tick su “Consenti a chiunque di aggiungere opzioni” oppure domande a risposta multipla (aggiungendo opzioni) ma togliendo il tick da “Consenti a chiunque di aggiungere opzioni”. Nel suo (e nel mio) caso, volendo pubblicare una domanda a risposta multipla lasciando la possibilità a terzi di aggiungere opzioni diverse, compare proprio il messaggio “non disponi dell’autorizzazione per eseguire questa azione”.
    Speravo che qualcuno avesse trovato una soluzione ma non riesco a trovare risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *