Convertire le presentazioni PowerPoint in flash con Open Office

Le presentazioni PowerPoint possono essere convertite in Flash con un solo clic, ma perchè è conveniente convertire i PPT  in flash?

Per prima cosa il formato flash è compatibile con qualsiasi sistema operativo PC, Mac, Linux e Sun Solaris. Ma anche con palmari e smartphone con sistema operativo Windows Mobile o PalmOS.

Una volta convertita in Flash quindi, la tua presentazione potrà essere visualizzata su qualsiasi browser e su tutte le piattaforme.Inoltre con la conversione in flash si avrà un file del 1/10 della dimensione originale.

Altro vantaggio da non sottovalutare è quello della sicurezza dei contenuti. Infatti se distribuisci la tua presentazione in formato PowerPoint, chiunque abbia installato PowerPoint sul proprio computer potrà tranquillamente modificarla. Addio al copyright e ai contenuti originali insomma.

Se invece utilizzi il formato Flash, sarà molto più difficile manomettere il tuo file.

Il miglior modo gratuito per poter effettuare questa conversione è farla tramite Open Office.

Per convertire le presentazioni, o le immagini, dovrete aprire i file rispettivamente in Impress e in Draw, andare sul pulsante File e selezionare la voce Esporta.

In questo modo potrete salvare i file con estensione swf (in OpenOffice è disponibile l’esportazione anche in formato pdf).

2 commenti su “Convertire le presentazioni PowerPoint in flash con Open Office

  1. io penso che devo prendere lezioni daun docente d’infomatica sono ancora ad un livello basso ma ho tanta buona volota voglio impare

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.