Come Inserire file audio Alla Presentazione Power Point

Avete problemi nell’inserire un brano musicale che viene eseguito per tutta la presentazione da voi creata in Power Point? Ecco una guida semplice di comefaccioper.it per risolvere il vostro problema

Innanzitutto aprite la vostra presentazione con Power Point e visualizzate il menu degli strumenti, che vi permette di applicare diverse azioni al vostro progetto. In particolare, visto che necessitate dell’inserimento di un file audio, che nella maggior parte dei casi è in formato mp3, cliccate sulla voce “INSERISCI” e sul lato destro, troverete la scritta Audio, cosi come è presentato nell’immagine sotto riportata.

 Una volta cliccato Audio, vi si presenteranno tre opzioni:

  • Suono da File: se sceglierete questo, si aprirà la solita finestra di inserimento, dove potrete scegliere quale file audio volete inserire.
  • Suono da Raccolta Multimediale: se sceglierete questo, alla destra della pagina, uscirà una lista di effetti/registrazioni che potrete utilizzare.
  • Riproduci brano da CD audio: se sceglierete questo, potrete inserire il brano audio presente sul CD da voi inserito.

Per concludere, vediamo quali sono le modalità che possiamo impostare.

  • Per far si che l’audio si riproduca automaticamente in tutte le diapositive, cliccate su Automaticamente.
  • Per riprodurre il file audio al clic del vostro mouse, fate clic su Manualmente.
  • Per modificare le impostazioni all’arresto del file audio, fate clic sull’icona del vostro file audio con il tasto destro , e scegliete la voce  Animazione personalizzata dal menu di scelta rapida.

Una volta apparso il riquadro attività Animazione personalizzata,  cliccate sulla freccia dell’elemento selezionato nell’elenco Animazioni personalizzate, dopodiché andate su Opzioni effetto.
Nella scheda Effetto che vi si presenta, in Termina esecuzione, scegliete la strada che volete intraprendere:

  1. Per fermare il file audio al clic del mouse sulla diapositiva, selezionate Al clic del mouse (impostazione predefinita).
  2. Per fermare il file audio dopo la diapositiva corrente, cliccate su Dopo diapositiva corrente.
  3. Per continuare la riproduzione del file audio per tutte le diapositive, fate clic su Dopo n diapositive, dove n sta per il numero delle diapositive in cui si deve ripetere l’audio.

Eseguendo questa semplicissima guida, avrete risolto anche questo problema.

Un commento su “Come Inserire file audio Alla Presentazione Power Point

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.