Come Impostare Suonerie Personalizzate su iPhone

Volete personalizzare la suoneria del vostro iphone senza mettere le mani nel vostro portafogli? allora continuate pure a leggere questo articolo.  I fortunati possessori di iphone sanno benissimo che esistono una miriade di servizi online pronti a farvi scaricare suonerie, ma a quale prezzo? spesso vi potete imbattere in fastidiosi abbonamento che vi scaricano rigorosamente a pagamento la “suoneria del giorno”, una cosa che mette i brividi per quanto è banale e non desiderata. Allora per poter personalizzare il vostro amato iphone  basterà ricorrere ad iTunes.

Caricate tramite iTunes il brano preferito dopodichè aiutandovi con editing audio tipo (Adobe Audition, MpeDirectcut e CoolEdit ad esempio) si può ritagliare solo il ritornello che diventerà la vostra suoneria. Una volta fatto questo bisognerà convertire il file mp3 ritagliato in mp4.

Ecco come fare:

  • Trascinare nella libreria iTunes il file tagliato
  • Selezionare il codificatore AAC
  • Cliccare con tasto destro del mouse sul file e scegliere “Crea Versione AAC”

Terminata questa operazione bisognerà trasferire il file mp4 da iTunes al desktop del proprio pc e rinominare l’estensione .m4a a .m4r e rimetterlo nella libreria iTunes.

A questo punto connettere l’iPhone al pc e sincronizzare la suoneria che troverete nel menù Impostazione —> Suoni ed avrete la vostra bellissima suoneria personalizzata all’interno del melafonino!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.