Come funziona Spotify

Spotify arriva in Italia il 12 febbraio 2013 in contemporarea con il Festival di Sanremo : grazie all’accordo con le maggiori case discografiche i successi di Sanremo 2013 saranno  proposti su Spotify dopo 2 giorni la presentazione delle canzioni al Festival,aumentando cosi’ l’interesse per la maggior manifestazione canora italiana.

Ma che cos’è Spotify?

Spotify è un servizio musicale online gratuito che permette di ascoltare musica in streaming su pc o smartphone, condividendo le canzoni sui maggiori social e creando playlist da salvare.

Come mi iscrivo a Spotify?

Spotify è disponibile per  Windows, Mac, Android, iPhone, Symbian, BlackBerry e Windows Phone. Dopo aver scaricato l’app da questo indirizzo Download Spotify si puo’ proseguire per creare un account scegliendo tra account free, account illimitato e account premium.

spotify

Account Free: musica in streamig gratis ma interrotta ogni tanto da pubblicità musicale.

Unlimited: 4,99 euro al mese, niente pubblicità e nessun limite.

Premium: 9,99 euro al mese, nessuna pubblicità e limite, si possono scaricare le canzoni ed è l’unico servizio che si puo’ usare su smartphone. 

Come cercare la musica su Spotify

Trovare della musica da ascoltare in Spotify è molto semplice, il motore di ricerca è in alto a sinistra : scrivere nella casella il nome della canzone o del brano dara’ come risultato la canzone desiderata.

musica.jpg

I risultati della musica sono divisi in traccia, album, categorie di generi musicali. Nella pagina riassuntiva della ricerca ci sono molte notizie iteressanti :

  • biografia dell’artista
  • una lista degli artisti simili
  • le migliori canzoni del cantante
  • discografia

Come si fa una playlist su Spotify

Per creare una playlist su Spotify e salvare le nostre canzoni preferite basta cliccare sul brano e scegliere dal menu la voce Add to > New Playlist per aggiungere il brano selezionato alla nostra playlist.

playlist

E tu cosa ne dici di questo nuovo servizio per ascoltare musica in streaming gratis, Spotify?

 

2 thoughts on “Come funziona Spotify

  1. io e molti (probabilmente tutti) miei amici abbiamo la versione free, e posso confermare che non esiste alcun limite di ascolto per le canzoni. Credo di ascoltare musica ben oltre le 10 ore al mese e non mi ha dato mai alcun problema. Ci sono canzoni che ascolto 10 volte la giorno e anche in questo caso non ho mai avuto alcun problema, nessuna segnalazione, quindi la vostra descrizione sulla versione free mi sembra alquanto inverosimile..

    1. ciao Francesco, per l’articolo ci siamo basati sul comunicato stampa che ci mandò spotify prima del lancio in italia. provvediamo ad aggiornare l’articolo! grazie Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *