Come Estrarre le Immagini da Excel o Word

Puo’ essere utile conoscere la modalità con cui è possibile estrarre e salvare le immagini da un documento Word o Excel, dal momento che non esiste una funzione specifica all’interno di Office per salvare le foto presenti in un documento.

Aprire il file Word che contiene le immagini che volete salvare e cliccate sul pulsante Office in alto a sinitra. Dal menù che si aprirà scegliere la voce Salva con Nome –> Altri Formati – Salva Come Pagina Web (*.htm, *.html)

Cliccare su Salva e nella destinazione che abbiamo indicato sarà creata una cartella che si chiamerà “nomedocumento_file” con tutti i file che ci servono.

Aprendo la cartella appena salvata troverete al suo interno tutte le immagini appena salvate dal documento Word che vi interessa.

Nella cartella dove avrete effettuato il salvataggio troverete quindi il file “nomedocumento”.html e una cartella (). In questa cartella potrete trovare le immagini contenute nel file di Word di partenza nel loro formato originale.

Per importare dei grafici di Excel in Word (o in paint) basterà aprire il file e selezionare l’immagine cliccando il file contemporaneamente il tasto “MAIUSC” e aprire il menu “Modifica” : scegliere “Copia Immagine” e incollare l’immagine di Excel dove volete.

2 commenti su “Come Estrarre le Immagini da Excel o Word

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.