Come Eliminare la Pubblicita’ da Youtube

Youtube è senza ombra di dubbio il sito di video sharing più consultato da noi internettiani per la visualizzazione di video online gratis.

Negli ultimi anni però Youtube ha subito diverse modifiche che non sono piaciute quasi a nessuno (forse solo ai proprietari e ai video blogger più rinomati che monetizzano con i loro video).

L’eccessiva presenza di pubblicità, sia i banner presenti al centro del video, che i 15/30 secondi di video pubblicità che si è obbligati a vedere prima della visualizzazione di un filmato, costituiscono forse ciò che meno piace alla comunità degli internauti.

Sorge perciò spontaneo chiedersi, come eliminare la pubblicità da Youtube? Con questo post vi rimando a due interessanti add-on in grado di portare a termine quanto detto.

ScrewAds: un add-on di Google Chrome, che una volta scaricato gratuitamente dallo store di Chrome, vi permetterà di dire addio alla pubblicità su Youtube. Il tutto senza la necessità di riavviare il browser, una volta portata a termine l’installazione.

AdBlock Plus : un’estensione gratuita per Mozilla Firefox che una volta scaricata, oltre ad eliminare la pubblicità da Youtube, vi permetterà di rimuoverla da tutti i siti web.

L’estensione in questione, compatibile con Mozilla Firefox vi permetterà di rimuovere i banner, il più delle volte eccessivamente invasivi, e, soprattutto, di velocizzare il caricamento delle pagine web.

Se poi resterete delusi dal suo utilizzo, potrete disinstallarlo e tutto tornerà come prima. Grazie a ScrewAds e a AdBlock Plus potrete eliminare la pubblicità da Youtube in modo immediato.

6 commenti su “Come Eliminare la Pubblicita’ da Youtube

    • ho visto il sito, molto ben fatto. unica cosa eliminerei in alto a destra le traduzioni perchè causano tutti contenuti duplicati danno molto problemi con google

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.