Come Configurare iCloud su iOS 5

Una delle funzionalità nuove introdotte da Apple su iOS 5 è stata iCloud, il nuovo servizio di storage online creato da Apple e che permette la condivisione di file quali applicazioni, musica, foto e molto altro. Grazie ad iCloud potremo infatti rendere disponibili i nostri contenuti su diversi dispositivi che utilizziamo in modo tale da avere sempre i propri contenuti e librerie disponibili sulla nuvola.

Potremo quindi sincronizzare i nostri dispositivi, installare applicazioni, librerie,foto e molto altro senza dover passare da iTunes ed attaccare il dispositivo a lproprio PC o Mac. In questa semplice guida vedremo come settare iCloud sui dispositivi muniti di iOS 5 o successive versioni.

1. Come primo passo aprite l’applicazione Impostazioni direttamente sul vostro dispositivo iOS.
2. Andate nella sezione iCloud ed eseguite un tap su di essa

3. Ora dovrete accedere ad iCloud attraverso il vostro account esistente oppure andare a crearne uno nuovo inserendo i vostri dati personali.
4. Finita la creazione dell’account ed eseguito il login potrete selezionare i tipi di dati che si desidera sincronizzare con iCloud muovendo lo switch in posizione “on”.

5. Cliccate sulla scheda Storage & Backup in basso.


Scoprirete di avere 5 GB di storage gratuito. Potrete vedere anche lo spazio di archiviazione che avete a disposizione, il quale andrà a diminuire man mano che iniziate la sincronizzazione con iCloud.

Avrete inoltre la possibilità di attivare il backup del dispositivo attraverso iCloud, per fare questo dovrete recarvi all’interno della scheda Storage & Backup, qui troverete un pulsante in cui noterete un etichetta di backup, assicuratevi che l’interruttore è in posizione “on” .

Questi sono i principali passaggi basilari per settare il vostro account ed iniziare ad utilizzare iCloud.

Un commento su “Come Configurare iCloud su iOS 5

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.