Come faccio ad aggiornare Android?

Impara ad aggiornare Android

Vuoi aggiornare Android? La procedura è semplice e vedremo insieme come completarla in tre fasi. Sia che tu abbia uno smartphone di ultima generazione, sia che si tratti di un modello di un po’ di tempo fa, prima o poi avrai bisogno di aggiornare Android: nella maggior parte dei casi l’aggiornamento ti viene proposto automaticamente, con una notifica sul tuo telefonino.

Noterai una piccola nuova icona nella barra superiore, dove solitamente controlli l’arrivo di nuovi messaggi, alert dalle chat e informazioni sulla copertura di rete. Cliccando sull’avviso, l’installazione del nuovo firmware parte da sola e non è necessario intervenire.

Quando però questa procedura non va a buona fine (ti si è scaricato il telefono, si è interrotta la connessione o semplicemente non ti è arrivato alcun avviso), puoi procedere da solo. È facilissimo: per aggiornare Android all’ultima versione hai bisogno soltanto del tuo smartphone con la batteria ben carica e la connessione Wi-fi attiva.

Aggiornare Android in tre passi

Primo passo:
accedi all’elenco delle tue App dalla schermata iniziale (solitamente il tasto si trova in basso a destra) e seleziona le Impostazioni. Le riconosci perché hanno l’icona che rappresenta un ingranaggio.

Secondo passo:
scorri fino in fondo la lista che ti si apre e tocca la voce “Info sul dispositivo”. Cerca la sezione “Aggiornamento software” e tocca il tasto “Aggiorna”. In questo modo il tuo telefono inizia a cercare eventuali nuovi firmware compatibili.

Terzo passo:
se il telefono non trova nulla che fa al caso tuo ti avvisa, se invece è disponibile una nuova versione, vedrai che inizierà automaticamente il download e l’installazione. In quest’ultimo caso, non utilizzare il telefono finché l’operazione non è completata. Visto com’è semplice aggiornare Android? In pochi minuti avrai tra le mani uno smartphone nuovo di zecca!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.