Che cos’è la Cheat Engine?

Questo programma, che a prima vista pare incomprensibile e difficilissimo da usare,  permette di  modificare a nostro piacimento molti giochi on-line e non, cambiando le  istruzioni tramite indirizzi particolari del gioco stesso.

In realtà è molto semplice da usare, ed una volta capito il meccanismo sarà facilissimo anche per voi poter applicare le cheats ai giochi più famosi del momento, come Pet Society, Farmville, Mafia Wars e altri ancora…

Restate sempre aggiornati sugli ultimi trucchi leggendo sempre le nostre cheat!

PS: la Cheat engine per funzionare ha bisogno di Firefox e del Flash Player 9

Come funziona le Cheat Engine?

  • Scarica una copia gratuita della Cheat Engine dal sito ufficiale cheatengine.org, e installa il programma sul tuo  computer.
  • Lancia Firefox e carica il gioco che vuoi modificare, poi apri la Cheat Engine.
  • Nella Cheat Engine seleziona Firefox come processo cliccando sul icona del pc in alto a sinistra e clicca su Open

cheat1 cheat2

  • A questo punto dobbiamo fare lo SCAN di un dato indirizzo per poter applicare la cheat. Supponiamo che dobbiamo applicare questa cheat : Fare lo Scan di  “00002843C7E85D8B” HEX , 8bytes e also scan read only memory anche detto (ASROM)
  • Il codice esadecimale 00002843C7E85D8B va inserito nel campo VALUE. Invece i valori 8 bytes e also scan read only memory (ASROM) sono dei valori da scegliere dai menu a tendina come in foto.

2009-11-09_133651

  • Cliccare ora su FIRST SCAN per iniziare la scansione del valore ricercato.
  • Finito lo scan a sinistra apparirà il valore ricercato come evidenziato nella figura sotto.

2009-11-09_134954

  • A seconda del trucco che si deve applicare, a questo punto possono essere affettuate diverse operazioni. Una di queste puo’ essere il Diasseble dell’indirizzo.Per farlo basta fare click col tasto destro e dal menù scegliere la voce Diassemble

2009-11-09_135748

  • Adesso sono possibili varie operazioni, che di sicuro saranno spiegate nei passaggi delle varie cheat
  • Una delle possibili operazioni puo’ essere quella di applicare il freeze all’indirizzo trovato. Per farlo ci basterà cliccare 2 volte velocemente sull’indirizzo per farlo apparire nella barra in basso della Cheat Engine. Qui dovremo cliccare sul quadratino vicino Frozen per poter mettere il segno di spunta e freezare l’indirizzo.

2009-11-09_141415

  • Altra operazione possibile è quella del famoso Speed Hack, ovvero alterare il tempo del gioco: far scorrere il tempo piu’ veloce o più lentamente a seconda dello scopo che vogliamo raggiungere. Per applicare lo Speed Hack basterà, una volta trovato l’indirizzo che ci serve con lo Scan, mettere un segno di spunta alla casella Enable Speed Hack e scegliere la velocità desiderata. Poi cliccare su Apply

2009-11-09_141845