Cambiare la data di un file

Possono esserci molteplici motivi per cui è necessario modificare la data di creazione di un file e le sue informazioni,tipo l’ultima modifica e l’ultimo accesso ad esso.

Può essere molto utile ,per esempio, in tutte quelle situazioni lavorative in cui, per un motivo o per l’altro, dobbiamo mentire mentire circa la creazione o la modifica di un documento.

Ma cambiare data ad un file o documento Windows non è sempre facile, infatti la maggior parte delle volte bisogna ricorrere al  DOS oppure usare un programma specifico come SKTimestamp.

E’ un programma freeware che supporta tutti i sistemi operativi realizzati da Microsoft, e che permette di cambiare le date di qualsiasi file presente nel nostro pc.

Il funzionamento è  banale: una volta terminata l’installazione , troverremo  il programma all’interno del menu a tendina apribile con il tasto destro del mouse.

Poi clicchiamo su “Proprietà” e andando nella scheda “TimeStamps”potremo cambiare la data di creazione del nostro file. Una volta terminata la modifica basterà cliccare su applica per vedere il nostro file con la data modificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *