Blocca e Proteggi il Tuo Computer via USB con Predator

Predator è una piccola applicazione che permette di bloccare il tuo computer con una USB. Il computer funziona solo quando la pendrive USB è collegata al pc.

Una volta che l’USB viene rimossa tastiera e mouse saranno automaticamente disattivati e lo schermo diventerà nero. Inoltre, il computer sarà automaticamente bloccato. Per sbloccare il computer sarà necessario inserire l’ USB, un po come se fossero le chiavi della macchina.

Questo trucco funziona su tutte le versioni di Windows, sia Windows a 32 bit che a 64 bit.

Ecco la procedura per bloccare il computer tramite la porta USB utilizzando Predator:

1. Clicca qui per scaricare Predator

2. Predator sarà lanciato automaticamente una volta completata l’installazione, se non vuoi eseguirlo da Start> Programmi> Predator

3. Ora Inserisci la tua USB. Riceverai un messaggio per definire la nuova password (questo processo non formatta la tua pendrive e i tuoi dati saranno al sicuro)

4. Fare clic su OK e inserire la nuova password nella prossima finestra di dialogo

5. Verificare che la lettera di unità visualizzata sotto “chiave USB” corrisponde in realtà l’unità flash o scegliere la lettera giusta dal menu a discesa

6. Infine cliccare sul pulsante Create Key e poi sul pulsante OK

Dopo l’installazione il software si chiuderà automaticamente. Ora riapri il programma facendo clic sull’icona sul desktop.

Predator si aprirà in pochi secondi. Una volta che l’icona nella barra delle applicazioni diventa verde Predator è effettivamente attivo : adesso ogni volta che toglierai la pendrive dal computer il pc si bloccherà e sarà possibile attivarlo solo inserendo di nuovo la penna USB e la password.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.