Auguri di Buon Compleanno in Automatico con Facebook

Da quando tutti usano Facebook è davvero difficile dimenticare un compleanno : arriva un’email con i compleanni della settimana e nel pannello di destra di Facebook ogni giorno sono evidenziati i compleanni dei nostri amici e colleghi.

Se siete ancora più pigri di questo e non vi basta solo essere avvisati dei complenni in arrivo c’è una pratica estensione di Chrome che manderà per voi gli auguri di compleanno. Stiamo parlando di HappyBirthday disponibile per il browser di Google Chrome.

Da Chrome installare HappyBirthday e poi cliccare su Aggiungi a Google Chrome.

Automaticamente apparirà la pagina di Facebook con la richiesta di accesso all’applicazione. Una volta installata cliccate sul simbolino di Facebook che apparirà in alto a destra e clicccate su Opzioni :

 

 

Selezionate e cancellate tutti gli auguri in inglese che ci sono, semplicemente usando il pulsante Delete Element. Inserite qui invece gli auguri in italiano, piu’ frasi possibili in modo da non essere scoperti e salvate cliccando su Save Settings.

 

Personalmente ho impostato anche 1 giorno come intervallo di compleanni, per essere ancora piu’ credibile!

A questo punto ogni giorno che aprirete Chrome in automatico saranno inviati gli auguri di Buon Compleanno a chiunque abbia messo la sua data di nascita corretta su Facebook, evitandovi brutte figure!

Certo che se il compleanno è della fidanzata cercate di impegnarvi di più che un semplice messaggio automatico! ;)

3 commenti su “Auguri di Buon Compleanno in Automatico con Facebook

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.