Accesso a Facebook tramite il tuo blog (quando il firewall ti blocca)

Siete possessori di un blog firmato wordpress e siete sempre alla ricerca di widget per abbellire o rendere più funzionale le vostre pagine?

Ma soprattutto : il firewall aziendale o della scuola ha bloccato gli accessi al sito di Facebook? Niente paura, c’è un piccolo widget che fa al caso nostro! ;)

Grazie a questo codice riportato in basso, sarà possibile inserire una finestra con il login di Facebook direttamente nel proprio sito in maniera semplice e  gratuita.

<script type=”text/javascript” src=”http://cdn.widgetserver.com/syndication/subscriber/InsertWidget.js”></script><script>if (WIDGETBOX) WIDGETBOX.renderWidget(’5a468f30-5f4c-47c0-a8a5-ea0c9114deab’);</script><noscript>Get the <a href=”http://www.widgetbox.com/widget/facebookminisite”>Facebook Minisite</a> widget and many other <a href=”http://www.widgetbox.com/”>great free widgets</a> at <a href=”http://www.widgetbox.com”>Widgetbox</a>!</noscript>

Per installare la finestra di login, basterà inserire questo codice in un widget di testo, aggiungerlo alla sidebar e il gioco è fatto. Apparirà una piccola box in cui effettuare il login in facebook. Questo widget usa i tuoi cookies di Facebook , così che mentre tu sei su Facebook , tu vedrai la tua bacheca mentre i tuoi  Visitatori continueranno a navigare nel tuo sito! Ecco come apparirà la box per il login:

Se siete interessati all’inserimento del log in di altre piattaforme, basterà cliccare qui , scegliere la piattaforma di interesse e copiare il relativo codice in un widget di testo.

Ottimo escamotage per tutti quelli che hanno Facebook bloccato dal firewall!

5 commenti su “Accesso a Facebook tramite il tuo blog (quando il firewall ti blocca)

  1. :(( non funziona.magari è colpa mia, ma non funge…nella widget di testo html non prende lo script , che tra l’altro sembra essere nella categoria pro e quindi non fruibile da tutti..davvero peccato..

    • Ciao!
      su quale piattaforma hai provato ad inserire il codice?
      Purtoppo essendo un codice javascript non può funzionare su di un blog ospitato sulla piattaforma free di wordpress.com in quanto proprio perchè free ha alcune limitazioni sull’utilizzo (per problemi di sicurezza) dei javascript. :(
      Ti confermo che però il widget è gratuito, è chi l’ha sviluppato che è uno sviluppatore PRO ;)
      A presto

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.