Invece di gettare via il vecchio stendino rotto ci ho realizzato un complemento d’arredo: tutti me lo invidiano

Con il tuo vecchio stendino ormai rotto e malandato puoi ottenere un nuovo oggetto d’arredamento talmente bello che sarà l’invidia di amici e dei vicini di casa!

Quante volte ci rendiamo conto di accumulare tanti oggetti rotti con la speranza di farci qualcosa? Vuoi perché magari siamo appassionati di bricolage e faidate, vuoi perché quell’oggetto specifico si è rotto dopo poco tempo e sembra un peccato sprecare i soldi dell’acquisto in modo così repentino. Purtroppo però l’abitudine di accumulare può comportare davvero parecchio caos in casa, che si trasforma anche in malessere e stress mentale. Tuttavia non tutti gli oggetti in casa devono per forza essere gettati.

donna scioccata e stendino con panni stesi
Invece di gettare via il vecchio stendino rotto ci ho realizzato un complemento d’arredo: tutti me lo invidiano – comefaccioper.it

Anzi, oggi voglio svelarti alcuni trucchetti per trasformare il tuo vecchio stendino rotto in un complemento d’arredo unico e sfizioso: ti consiglio di salvare questo articolo tra i preferiti così lo avrai sempre a portata di mano!

Come riciclare lo stendino rotto: tante idee incredibili

Lo stendino è tra gli oggetti più comuni quanto indispensabili in casa, specialmente se viviamo in una famiglia numerosa: le lavatrici saranno all’ordine del giorno e bisogna pur stendere i tanti vestiti da far asciugare, no? Eppure, nonostante gli stendini siano resistenti, spesso tendono a rompersi con facilità. Io però oggi voglio insegnarti qualche semplice trucchetto per dare vita proprio al tuo vecchio stendino, che in questo momento è richiuso e attende solo di essere smaltito in qualche isola ecologica.

Prendiamo ad esempio come riferimento le parti richiudibili esterne dove solitamente stendiamo calzini o biancheria intima: smontando con un cacciavite le due giunture, possiamo creare dei portaoggetti davvero funzionali e carini, magari dipingendoli con dello smalto o con dei colori specifici per acciaio o alluminio. Entrambe le parti potrai affissarle al muro in camera da letto e appendere con delle mollettine di legno foto, fogli di giornale, ma anche documenti importanti o post it.

uno stendino trasformato in un porta piante
Come riciclare lo stendino rotto: tante idee incredibili – comefaccioper.it

Allo stesso modo, aiutandoti con una cesoia da giardino potrai tagliare i fili dal corpo dello stendino, unirli tramite colla o nastro biadesivo trasparente e appendere il filo finale in salotto, ponendo al di sopra le foto dei tuoi amici, ma anche dei fili di piante finte o luci colorate che fanno davvero molta scena.

Allo stesso tempo gli stendini verticali tornano utili sia in giardino che in terrazza: ad esempio se ne hai uno verticale in legno puoi usare dei vecchi ritagli di stoffa ‘chiudendo‘ le varie aperture fissandole con una pinzatrice o dei chiodini e l’interno ottenuto potrai sfruttarlo per riporre attrezzi da giardino o magari dei vecchi scatoloni contenenti roba da conservare. Infine, puoi sfruttare sempre quello verticale creando una sorta di portafiori, ponendo diverse piantine sui vari ripiani. Come vedi basta un po’ di furbizia e fantasia!

Gestione cookie