In pochissimo tempo riuscirai a trasferire i dati dal vecchio telefono ad uno nuovo Android: il metodo da provare, che renderà tutto più veloce.
Cambiare smartphone è sempre un piccolo evento. C’è l’entusiasmo per il dispositivo nuovo, più veloce e performante, ma anche una preoccupazione ricorrente, ossia come spostare tutti i dati dal vecchio telefono a quello nuovo senza perdere nulla. Foto, contatti, chat, app, video e impostazioni rappresentano una vera e propria memoria digitale, e l’idea di dover ricominciare da zero non è affatto allettante.
Negli ultimi anni, però, il passaggio da un telefono Android a un altro è diventato molto più semplice e intuitivo. Ci sono infatti diversi metodi, che permettono un trasferimento rapido, anche per chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia. Il risultato è un sistema veloce, guidato e sorprendentemente completo, che permette di ritrovare sul nuovo smartphone quasi tutto esattamente com’era prima.
Il momento ideale per effettuare il trasferimento è la prima accensione del nuovo dispositivo. In questa fase, infatti, Android propone automaticamente una serie di passaggi pensati proprio per copiare i contenuti dal vecchio telefono. È importante avere entrambi i dispositivi carichi, una connessione stabile e qualche minuto di tranquillità: il processo, infatti, richiede attenzione ma non competenze tecniche.
Quello che andrà a fare la differenza, è da che tipo di dispositivo stiamo trasferendo i vecchi dati, perché in base a questo la procedura tende a cambiare. Nello specifico se stiamo passando da un sistema iOS ad uno Android si potrà procedere in questo modo:
Se invece vogliamo trasferire i dati da iCloud ad Android si dovrà fare così:
Infine, se i dispositivi sono entrambi Android la procedura da seguire sarà questa:
Ed ecco, che in pochissime mosse, tutti i dati dal vecchio dispositivo, saranno stati passati correttamente su quello nuovo Android. Zero fatica, massima resa.