Come diventare concorrenti de La ruota della Fortuna: requisiti e modulistica

Se vuoi diventare uno dei concorrenti de La ruota della Fortuna, ecco come fare domanda: molto più semplice di quanto immagini!

Era già un cult negli anni 80 e 90, ma è grazie alla nuova edizione condotta da Gerry Scotti che il noto programma La ruota della Fortuna ha saputo conquistare tutti, soprattutto un pubblico più giovane. Merito certamente anche dei concorrenti stessi che abbiamo potuto notare in queste stagioni, mai noiosi, anzi, tutti dal carattere e dalla personalità diversi e non scontati. Partecipare al programma non richiede assolutamente condizioni specifiche, eccetto per qualche requisito fondamentale.

gerry scotti
Come diventare concorrenti de La ruota della Fortuna: requisiti e modulistica (Foto mediasetinfinity.it) – comefaccioper.it

Se quindi anche tu già da tempo sogni di prendere parte al bancone da cui poi girerai la famosa ruota, ecco come fare domanda e ciò che serve sapere.

Come fare domanda per partecipare a La ruota della Fortuna

La ruota della Fortuna è tra i programmi Mediaset più seguiti attualmente come show pre-serale. Ogni giorno l’appuntamento è sempre fisso alle 20.35 e di puntata in puntata si sfidano tre partecipanti in gara, intenti a portare a casa il premio massimo di 200.000 euro. Tra sfide, risate e curiosità, Gerry Scotti e al suo fianco Samira Lui hanno saputo conquistare sia un pubblico adulto, ma anche e soprattutto giovane.

Non servono dei requisiti specifici per partecipare al programma e come si apprende direttamente da Endemol Shine, ovvero la casa di produzione, bisogna rispettare poche ma semplici ‘regole‘: prima tra tutte, l’aspirante concorrente non deve aver partecipato alla collaborazione del programma o altri firmati Endemol Shine, al Gruppo Banijay o al Gruppo Mediaset. Sono esclusi anche i familiari di chi collabora con le suddette società.

inoltro domanda endemol shine
Come fare domanda per partecipare a La ruota della Fortuna (Foto endemolshine.it) – comefaccioper.it

Sono anche esclusi coloro che abbiano avuto precedenti penali e/o a carichi pendenti e infine sono esclusi coloro che nei 12 mesi precedenti alla domanda di partecipazione abbiamo già preso parte ad altri giochi televisi R.T.I o Gruppo Mediaset.

La ruota della fortuna, i pochi ma importanti requisiti per partecipare

Per partecipare a La ruota della Fortuna, Endemol Shine richiede di essere maggiorenni, verrà poi analizzato il bagaglio culturale di chi fa domanda e della telegenia, ovvero non la capacità di risultare fotogenico come qualità estetica, ma anche dell’interesse che il soggetto suscita nel pubblico e al pubblico da casa. I potenziali concorrenti devono essere possessori di conto corrente bancario o postale.

La candidatura va inoltrata tramite form online da compilare alla sito casting.endemolshine.it/ruotadellafortuna/ e seguire la procedura guidata. Oltre al numero di telefono da specificare, il codice fiscale, due foto e un indirizzo e-mail valido occorrerà aggiungere una breve descrizione di sé. Prova a candidarti subito!

Gestione cookie