Un comodo client di posta per iPhone

Client di posta per iPhone, Seed Mail
Un comodo client di posta per iPhone

Se cerchi un comodo client di posta per iPhone, troverai particolarmente interessante un’app che si chiama Seed Mail. Seed Mail è in grado di connettersi a più account di posta elettronica e fornire una visione unificata di tutti i messaggi in arrivo e in archivio. Senza dover uscire dal programma inoltre, è possibile collegarsi con il calendario di Gmail.

Questo client di posta per iPhone è veloce ed efficiente, con alcuni aspetti che lo rendono particolarmente interessante, nel paragone con applicazioni simili. Seed Mail supporta Gmail, Outlook, Hotmail.com, Yahoo, IMAP, AOL, Exchange. Ogni account collegato viene identificato da un colore e ogni passaggio è facile e intuitivo.

Client di posta per iPhone, le opzioni di Seed Mail

 

Ad esempio, trascinando un messaggio verso sinistra, compaiono quattro alternative: evidenzia un messaggio con una stellina, aggiungi un promemoria, sposta messaggio in una cartella, cestina il messaggio. Nel caso si stia utilizzando un account di Gmail compare una quinta opzione per archiviare il messaggio.

Un’ulteriore caratteristica che rende unico questo client di posta per iPhone è la possibilità di notificare le email di tutti i provider o solo di alcuni; inoltre si può aggiungere anche una password a protezione dell’app. Inoltre in automatico il programma consente di aggiungere una firma di default.
Seed Mail organizza le conversazioni in maniera da poter agevolmente consultare una sorta di riassunto sulle mail scambiate col medesimo contatto: una funzione di Quick Reply incoraggia una risposta breve e veloce.

L’unico inconveniente riscontrato è il non immediato aggiornamento delle varie immagini dei profili e l’impossibilità di selezionare più messaggi per volta quando è necessario cancellarli. Ad ogni modo, grazie alle particolari funzionalità e alla grafica molto piacevole, questo client di posta per iPhone merita sicuramente più di un’occhiata. Buona sperimentazione!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.