Treasure Isle intervista al manager : novità e soprese in arrivo

Il 1 aprile è arrivato Treasure Isle, l’ultimo gioco della Zynga in ordine di tempo. E’ un gioco molto veloce e divertente, in cui si viaggia su isole differenti per scoprire tesori nascosti, oro e forzieri.

Data la natura del gioco, legata all’energia a disposizione, è facile finire subito tutte le isole o i tesori da completare, e le polemiche a riguardo non si placano. Infatti sono tantissimi i giocatori che hanno gia terminato tutte le isole e sono impazienti di poter giocare ancora.

Treasure Isle è la combinazione vincente di piu’ elementi di successo di giochi ben piu’ famosi : si puo’ coltivare la terra e decorare come in Farmville, come in Mafia Wars si ha dell’energia a disposizione che si permette di giocare e che va riempita con frutta.

Ecco un intervista al Manager di Treasure Isle Jeremy Verba, che ci parla di tutte le novità in arrivo.

D: Cos’è Treasure Isle?

R: Il gioco è incentrato sul viaggiare tra isole diverse in cerca di tesori nascosti su isole lontati. Per alcuni è divertente scavare sulle isole, per altri è una scappatoia rilassante. Avete sentito la musichetta di sottofondo com’è rilassante?! Vorrei essere sulla mia isola proprio adesso…

D: Perchè qualcuno dovrebbe voler andare in un isola deserta?

R: Perchè è divertente. Puoi usare diversi strumenti per scavare, ed ognuno avrà un suono diverso : troverai dei tesori che ti serviranno per completare le collezioni di gioielli e antichi manufatti. Inoltre quando trovi un forziere con un tesoro il tuo avate fa un salto e devi aprirlo per scoprire cosa hai trovato. Quando ti finisce l’energia devi tornare sulla tua isola e aspettare che torni al massimo per giocare ancora.

D: Dov’è nata l’ispirazione per Treasure Isle ?

R: Volevamo creare un senso di mistero intorno al gioco, quindi abbiamo preso un po di elementi diversi da Indiana Jones , il telefilm Lost e la famiglia Robinson. Ci sono elementi nel gioco che possono attirare diversi tipi di giocatori, gli avventurieri, i cacciatori di gioielli rari, o il vacanziero che si diverte a stare su un isola deserta.

D:Cosa vuol dire che i giocatori di Treasure Isle troveranno delle Porte Misteriose e gli Orsi Polari sulle loro Isole?

R: Vedi, è qualcosa simile a Lost (il telefilm). Ci sarà parecchio da divertirsi con le nuove funzionalità in arrivo che aggiungeranno al gioco molto piu’ mistero e differenti generi di gioco.
Potremo visitare Atlantis, un isola pirata e le Rovine Maya. Ma ci saranno nuovi modi per sbloccare il passaggio a questi nuovi mondi.

Q: Suona molto misterioso. In che modo si puo’ fare il paragone con Farmville?

D: Il Social gaming è sempre in evoluzione. Con Treasure Isle il nostro obbiettivo è di unire insieme elementi come il raccolto e la semina e le decorazioni ad concetto dell’energia. Questo richiede un giusto equilibrio per dare a gli utenti una bella esperienza di gioco che sia completa e soddisfacente.

D: Raccontaci qualcosa sul team che ha sviluppato il gioco.

R: Questo è il classico esempio di come la Zynga lavora e crea grandi giochi. Un terzo del Team sono veterani della Zynga mentre il resto sono tutti giovani e nuovi acquisti. Mi piace dire che abbiamo la migliore squadra del mondo.

0 thoughts on “Treasure Isle intervista al manager : novità e soprese in arrivo

  1. io penso che il gioco è bellissimo, ma non esiste che giocatori che hanno finito le isole, tutte, stiano ad aspettare tempi indefiniti per l’arrivo delle nuove mappe promesseci per oggi, è inaudito che la frutta sia andata a male, a me personalmente sono andati a male mango per 25 pezzi ananas per 10 pezzi, non è giusto che altri giocatori ci raggiungano solo perche nn abbiamo nulla da scavare, voglio una risposta…… grazie!!!!!

    1. ciao Saby, il problema credo sia nel fatto che la Zynga non si aspettasse che il gioco diventasse cosi famoso in meno di un mese. questo ha fatto si che venissero calcolati male i tempi con cui far uscire nuove mappe, nuove decorazioni e nuove funzionalità. in effetti è un gioco che ha solo un mese ma è secondo solo a farmville per numero (in milioni) di giocatori.

      credo che possiamo solo aspettare altre novità con pazienza, perchè putroppo non possiamo fare altro se non giocare ad un altro gioco se abbiamo finito tutte le isole… Io personalmente mi diverto anche molto a decorare, per esempio per terra ho fatto tuttii percorsi con le conchiglie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *