Per chi ha un cellulare Nokia come quelli dalla E-Series, tipo il S60, per trasferire i contatti verso un iPhone basta usare il Google Mobile Sync e copiare tutti i contatti prima nei contatti di Google e poi usare di nuovo il Google Sync sull’iPhone per portare quei contatti dalla cloud alla rubrica dell’iPhone.

Trasferire i Contatti da un Nokia all’ iPhone

Per i Nokia più vecchi sarà necessario usare la Sim per trasferire i contatti da un telefono all’altro. Con la Sim ancora nel vecchio Nokia andare in Contatti – Opzioni – Seleziona tutti. Una volta selezionati tutti di nuovo Opzioni – Copia – Copia Contatti e scegliere di salvarli nella Sim.

Inserire poi la Sim nell’iPhone e come si vede nello screenshot andare in Impostazioni – Mail, Contatti, Calendario e cliccare sull’icona per importare i contatti della Sim. Poi configurare l’account Gmail ed usare i Google Contacts per eliminare o unire i contatti duplicati, qualora ce ne fossero.

I Nokia utilizzano la Sim normale, mentre gli iPhone accettano solo le micro-sim. Se hai gia’ fatto tagliare la Sim originale in una piccola per usarla nell’iPhone basterà comprare un adattatore da pochi euro.