To do List su Smartphone e PC con Wunderlist

Nel pianificare lo studio o il lavoro avete la necessità di organizzare i vostri impegni, visualizzare le scadenza dei vari lavori e condividere files con i vostri collaboratori?

Wunderlist è un app gratuita per l’organizzazione degli impegni compatibile con tutti i dispositivi Windows, Apple e Android fornita dalla società tedesca 6WunderKinder.

Wunderlist può essere classificata come “to do app” ossia un’applicazione nata con la funzione di organizzare i propri impegni e le proprie scadenze. A differenza delle todo apps tradizionali Wunderlist consente di condividere le informazioni su più dispositivi e con altri utenti in modo da controllarne l’avanzamento,scambiarsi delle note,impostare un avanzamento e soprattutto segnare come finite delle attivita’ che ci erano state assegnate da un altro utente.

Si tratta di un’applicazione molto utile in quanto consente di:

  • creare liste di impegni e lavori da compiere;
  • impostare delle scadenza;
  • condividere lavori e impegni con i collaboratori;
  • raggruppare gli impegni in liste;
  • le liste possono essere inviate via mail, inviate ad un altro dispositivo tramite la sincronizzazione dei dispositivi e stampate.

Ciò che contraddistingue Wunderlist rispetto agli altri servizi per la programmazione degli impegni è la semplicità di utilizzo, la grafica elegante e personalizzabile e le molteplici possiilità di condivisione ed organizzazione delle liste stesse.

L’installazione di Wunderlist è molto semplice: è sufficiente registrarsi al sito ufficiale di Wunderlist  inserendo i propri dati oppure accedendo tramite il proprio account Facebook. In seguito alla registrazione dovrete attivare il vostro account cliccando sul link inviatovi da Wunderlist per e-mail.

La grafica essenziale ma elegante è simile in tutte le piattaforme e si focalizza sulle funzioni principali dell’applicazione, evitando elementi grafici che potrebbero indurre a distogliere l’attenzione dagli impegni. Il tema di default è marrone-chiaro e richiama la scrivania ma sono disponibili ulteriori temi gratuiti. L’impostazione grafica richiama lo stile delle apps per smartphones e dispositivi mobiles.

Le varie funzioni sono immediatamente identificabili grazie alle classiche icone (stampa, email, condivisione) diffuse ed utilizzate nel linguaggio web.

Wunderlist sembra funzionare correttamente e senza problemi con tutti i dispositivi, sia fissi che mobiles.E’ disponibile anche in lingua italiana. Si puo’ scaricare per tutte le piattaforme gratis: iPhone, Android, Windows, Mac e Web

 

Un commento su “To do List su Smartphone e PC con Wunderlist

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.