Surface Watch: ecco l’orologio di Microsoft

microsoft-surface-watch
microsoft-surface-watch

Surface Watch l’orologio di Microsoft suscita sempre maggiore curiosità nel mercato hi-tech mondiale, a quanto pare in questi giorni il progetto del prototipo dell’orologio di Microsoft fino ad ora di competenza del team XBox è passato ora anche sotto l’ala sperimentatrice del team di Surface .

Altre indiscrezioni trapelano grazie al magazine The Verge che riporta la notizia secondo la quale Microsoft abbia già ordinato il display del suo orologio a fornitori asiatici di fiducia, inoltre ulteriori caratteristiche sembrerebbero essere le cover intercambiabili con le quali si potrà personalizzare il device. Grande novità appare invece essere la scelta di una particolare scocca in alluminio traslucido resistente 3 volte in più rispetto al vetro temperato e che darà al’orologio di casa Redmond un aspetto molto resistente e attraente dal punto di vista del design.

Il focus del team è sulla necessità di dare una completa integrazione dell’orologio con tutti gli altri device di casa Microsoft compresa la XBox , il sistema operativo sarà una versione light del noto Windows 8 ed il device da polso avrà uno storage di 6 gb, il supporto alla tecnologia LTE e piena integrazione con le soluzioni cloud storage di Microsoft.

La corsa alla realizzazione ed al lancio sul mercato di smarth watch di nuova generazione pare occupare tutti maggiori player del settore ed è dura capire adesso chi la spunterà e chi per primo riuscirà ad accaparrarsi la fetta maggiore del mercato.

Al momento il mistero sul prezzo è totale ma a quanto pare entro settembre i prototipi saranno ad un punto di raffinatezza tale da poter immaginare anche un prezzo per questo nuovo device Microsoft.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.