Smartphone con schermo flessibile? Presto in commercio!

Samsung schermo flessibile
Samsung schermo flessibile

I principali produttori di smartphones sono sempre alla ricerca di idee innovative in grado di conquistare sempre maggiori clienti e di “distruggere” la concorrenza.

Samsung ha deciso di focalizzarsi sullo sviluppo di nuovi smartphone con schermo flessibile e curvo in sostituzione ai tradizionali schermi piatti dei cellulari.

Tale schermo sarà integrato in un nuovo smartphone che verrà presentato in Ottobre. Ancora non si conoscono altri dettagli (nome, caratteristiche … ) in merito a tale smartphone rivoluzionario.
L’annuncio è stato rilasciato dal responsabile di Marketing Strategico della divisione mobile di Samsung, D. J. Lee, in occasione del Samsung Galaxy Note 3 a Seul.

In realtà, secondo Engadget, lo schermo del nuovo smartphone con schermo flessibile sarà costituito da un pannello OLEOD con forma curva ma non completamente flessibile.

Effettivamente Samsung aveva già introdotto lo schermo flessibile nello smart watch Galaxy Gear, rivelatosi in realtà deludente in termini di flessibilità, secondo molti acquirenti.

Da tempo Samsung è impegnata nello sviluppo di schermi flessibili, in collaborazione con Lg, in grado di offrire, fra l’altro, una maggiore resistenza agli urti e alle cadute. Tali schermi sarebbero inoltre idonei per varie tipologie di dispositivi ( televisori indossabili, smartphones, radio indossabili … ) che potrebbero in tal modo essere resi indossabili, offrendo una nuova esperienza d’uso e generando una vera rivoluzione nel campo delle tecnologie.

L’attenzione di Samsung agli smartphone con schermo flessibile era già stata annunciata in modo evidente in occasione dell’evento CES 2013, quando Samsung aveva presentato un prototipo di Smartphone con schermo flessibile denominato Youm. Non è ancora chiaro se il nuovo smartphone con schermo flessibile sarà un’evoluzione di Youm o un prodotto con caratteristiche differenti.

Non resta che attendere la presentazione del nuovo smartphone Samsung!

 

Fonte dell’articolo:

http://mashable.com/2013/09/25/samsung-curved-screen-smartphone/

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.