Sicurezza : mettiamo la password alla PenDrive

Quante volte lasciamo inscustodita la nostra Pendrive sulla scrivania? Con tutti i documenti, le foto, gli mp3 e tutto il resto che custodiamo gelosamente e che portiamo sempre con noi?!

Se proprio non possiamo fare a meno di dimenticare la Pendrive in giro, almeno proteggiamola con un una password ;D

Rohos Mini Drive è un software gratis che crea partizioni nascoste criptate e protette da password su pendrive, scaricabile da qui dal sito del produttore.

Quando si collega la pendrive al computer si potrà visualizzare solola partizione non protetta, con il programma installato sul PC, invece,  le partizioni nascoste saranno visibili cliccando con il tasto detro del mouse sull´icona di Rohos che ci chiederà poi di inserire una password per accedere ai documenti.

Se invece siamo su un computer non nostro, Rohos sarà comunque disponibile lanciando l´exe alla cartella principale della chiavetta USB e inserendo la password scelta in precedenza.

5 commenti su “Sicurezza : mettiamo la password alla PenDrive

  1. avevo perso la chiavetta con tutti i dati del mio negozio,fortuna che l’ho ritrovata,con questo accorgimento non avrei perso il sonno per 2 mesi…

    • Ale è sempre prudente fare il backup regolare anche dei dati su pendrive e proteggerli con password, non si può mai sapere :D

  2. voglio la password sul mio pc :biggrin: :biggrin: :heart: ma nn riesco! :cwy: :angry: :whistle: mi aiutate :wink: :happy: :tongue: ciao

  3. @sharon
    devi mettere la password all’utente con cui accedi al pc allora. se mi indichi quale sistema operativo usi ti spiego come fare (xp o vista?)

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.