Ex-fidanzato geloso? Marito ossessivo? Suocera investigatrice? O nei casi più gravi un maniaco che ti tormenta chiamandoti con l’anonimo giorno e notte?

Le forme dello stalking possono essere varie ma la più comune è proprio quella della telefonata anonima col numero privato o nascosto : sicuri di farla franca ogni giorno migliaia di molestatori effettua chiamate anonime, facendo presto scivolare nel panico la vittima.

Ci sono varie soluzioni, tra cui far attivare il servizio Override al proprio gestore telefonico ma è abbastanza costoso Vodafone euro 31.68, Wind euro 27,00 e Tim euro 30,00 per soli 5 giorni ed è attivabile per un massimo di 15 giorni e una sola volta per ogni utenza.

Per risparmiare esiste un servizio a pagamento offerto in esclusiva per l’Italia dal sito Cicostore, che al costo di 69,90 euro per 30 giorni ogni volta che riceverete una chiamata anonima vi invierà un sms col numero smascherato, che ovviamente potrete usare come prova contro la persona che vi tormenta.

Il funzionamento è molto semplice : si attiva il servizio,quando arriva una chiamata anonima o privato si rifiuta attaccando la cornetta in faccia al maniaco,dopo pochi minuti si riceve l’sms di conferma con il numero che ha provato a chiamarci in anonimo. La cosa comoda di questo servizio è che essendo legato al numero di telefono non comporta installazioni di software o telefoni di ultima generazione, ed anche se è a pagamento credo che scoprire chi ci tormenta vale bene 70 euro.

Noi lo abbiamo comprato ed ecco come funziona. Vi raccontiamo com’è andata.

Ho comprato l’abbonamento su cicostore.com qui http://www.cicostore.com/software/numero-nascosto.html . Dopo poco tempo ho ricevuto una mail di risposta con un codice di attivazione seguendo le istruzioni contenute nella mail ho attivato il codice. Per attivarlo basterà collegarsi a http://www.antistalking.info/ ed inserire il pin  di attivazione che è personale : fate attenzione a conservare questo PIN perchè serve anche per entrare nel pannello personale e vedere tutti i numeri che hanno provato a chiamare in anonimo o privato.

Step 1 : Inserire il codice.

Step 21 : Numero SMS. Dopo aver inserito il pin, bisognerà cliccare su Avanti per inserire il numero di telefono.su cui attivare il servizio. Questo numero non può essere variato nel corso dell’abbonamento.

Step 3 : Attesa autorizzazione .A questo punto il sistema attiverà il servizio in un arco di tempo che va da 1 a 24 ore lavorative. Solo da quel momento partirà la decorrenza dei 30 giorni.

Step 4 :Imposta Deviazione


Configurazione sul cellulare

Configura subito il tuo telefono per iniziare a rintracciare in modo semplice e veloce le telefonate anonime e scoprire numeri privati.

Componi Il Numero A Te Assegnato Come Per Effettuare Una Una Normale Telefonata.

  • Digita **67*numero deviazione#

Premi Il Tasto Verde (Tasto Invio Chiamata) E Attendi. Sullo Schermo Verra Notificato Se L’impostazione E’ Avvenuta Correttamente

  • Dopo una breve attesa la deviazione sarà attivata.

A questo punto ogni volta che arriverà una telefonata anonima con numero privato, sarà sufficiente rifiutare la chiamata, e a te arriverà subito dopo un sms con il numero smascherato.

Disattivazione

1. Digita ##67#
2. Dopo una breve attesa la deviazione sarà disattivata.

Domande frequenti

Quanto tempo serve per attivazione ?
L’attivazione avviene entro 12/24h dopo la conferma di pagamento durante le giornate lavorative.

Posso cambiare telefono cellulare e mantenere il servizio attivo?
Sì. E’ possibile cambiare telefono cellulare perchè il servizio è associato al numero telefonico.

Che durata ha l’abbonamento ed è possibile disattivarlo a priori?
L’abbonamento ha una durata mensile ed è possibile attivare e disattivare il servizio in qualsiasi momento, i giorni non utilizzati non verranno rimborsati.

Nota importante:

Per il corretto funzionamento del servizio ricordatevi di controllare i seguenti fattori:

  • Se intendete utilizzare il servizio su un cellulare accertatevi che vi sia Credito nella sim altrimenti non sarà possibile impostare la deviazione di chiamata.
  • Se avete un telefono aziendale assicuratevi che sia possibile impostare la deviazione di chiamata o altrimenti contattate il vostro operatore.

Per chi volesse acquistare il servizio puo’ compralo direttamente qui http://www.cicostore.com/software/numero-nascosto.html