Scaricare video da Youtube : aTubeCatcher

Scaricare video da Youtube : aTubeCatcher
Scaricare video da Youtube : aTubeCatcher

aTubeCatcher è un software gratuito che consente di scaricare video Youtube, Dailymotion, MySpace … gratuitamente e in pochi click.

Esso permette di scaricare video da circa un centinaio di siti web tra cui Youtube, Dailymotion, MySpace, Metacafè, Globo, Spyke e Yahoo.

I video potranno essere salvati in diversi formati (tra cui MP3, MP4, AVI e WMA) e su molteplici dispositivi (smartphones e devices Android, iPhone, iPad, PSP, lettori MP3 e MP4 e ovvviamente sul personal computer). E’ inoltre possibile salvare i video in un DVD o in un VCR senza l’ausilio di software di masterizzazione. I video possono essere salvati anche in HD quindi con un’elevata risoluzione. Numerosi parametri tra cui la risoluzione del video possono essere definiti dall’utente a seconda dell’esigenza.

Il video viene registrato esattamente come viene visualizzato dallo schermo del pc e, di conseguenza, è possibile registrare anche videoconferenze o videochiamate private.

Nell’ultima versione di aTubeCatcher è stata inoltre inclusa la funzione “ Video Packet Capture” che consente di unire più video realizzati tramite il software in un unico video, creando una vera e propria playlist di video.

Se si è alla ricerca di un video da salvare è possibile utilizzare la funzione di ricerca di aTubeCatcher che cercherà i video coerenti alla ricerca nei database di numerose piattaforme di condivisione dei video.

Il software è completamente gratuito ed è disponibile in numerose lingue tra cui l’Italiano. Esso è compatibile con tutti i dispositivi Windows a 32 e a 64 bit. I possessori di un dispositivo dotato del sistema operativo Windows 8 dovranno scaricare la versione del software specifica per tale sistema operativo (aTubeCatcher per Windows 8).

Come installare ed utilizzare aTubeCatcher

aTubeCatcher è disponibile gratuitamente sulla pagina ufficiale e, una volta installato, è sufficiente copiare l’indirizzo web del video desiderato ed incollarlo nell’apposito spazio all’interno dell’interfaccia del software, cliccare su “Scarica” e selezionare il formato desiderato. Il video verrà dunque salvato in pochi minuti nel dispositivo selezionato.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.