Scaricare Album di Facebook Direttamente sul Computer

Scaricare un album di foto da Facebook puo’ essere particolarmente utile se temete che il vostro account possa essere rubato, se vi siete appena lasciati e temete che i vostri ricordi finiscano nel cestino o è meglio salvarsi tutte le foto in ogni caso!

Esistono diversi metodi per scaricare un album di foto da Facebook utilizzando Firefox e Chrome, tutti metodi veloci e semplici!

Scaricare un Album di Foto da Facebook con Firefox

Esiste un plugin per Firefox chiamato Fluschipranie che aggiunge un comodo pulsante alla copertina dell’album di foto di Facebook che vogliamo scaricare : basterà un semplice click con il tasto destro e dopo aver scelto un prefisso per ricordarci che foto sono (es. vacanze in Spagna) potremo iniziare il download.

Per chi non usa Firefox e invece naviga su Facebook con Internet Explorer, Chrome oppure Opera esiste invece una bookmarklet chiamata Photolive da trascinare nella barra dei segnalibri, che aggiungerà un bel pulsante “Download Photos”  al browser. Ogni volta che visualizzerete un album di Foto di Facebook semplicemente usando il pulsante di PhotoLive potrete scaricare in formato .zip tutte le foto di Facebook che vorrete.

Per chi utilizza solo Chrome invece è disponibile un plugin che si chiama Facebook album’s photos
che aggiunge un pulsante di Facebook alla barra degli strumenti che ogni volta che guarderete le foto di Facebook o un album permetterà di scaricare l’intero album di foto, semplicemente cliccandolo. Basterà usare la combinazione di tasti Ctrl+s per iniziare il download.

Plugin per Chrome Facebook album’s photos

Per chi volesse usapre un’applicazione web puo’ scegliere tra Pick&Zip e Facebook2Zip : entrambe le applicazioni dopo aver fatto il login tramite Facebook permetteranno di scaricare interi album di foto in formato zip sul proprio computer.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.