Samsung rivela il suo nuovo orologio telefono

Orologio telefono SAMSUNG
Orologio telefono SAMSUNG
Orologio telefono SAMSUNG

Samsung non ha di certo carenza di smartwatch e prodotti indossabili come i suoi famosi: Galaxy Gear, Gear 2, Gear 2 Neo e prodotti Gear Fit, ma il Wall Street Journal riferisce l’azienda è in procinto di introdurre l’ennesimo nuovo orologio telefono questa estate. Tuttavia, la grande novità questa volta sarà a quanto pare che il nuovo orologio telefono agirà come un dispositivo autonomo e avrà la propria carta SIM. Permetterà agli utenti di effettuare chiamate, scattare foto e altro senza dover essere collegato ad uno smartphone come succede ora per gli altri prodotti SmartWatch di Samsung.

Samsung Electronics Co. sta facendo diventare realtà un altro sogno technogeek perenne, il comunicatore da polso come quello usato da Dick Tracy, con l’intenzione di svelare un smartwatch che funziona come un telefono stand-alone nei prossimi mesi … il nuovo orologio di Samsung sarà in grado di effettuare e ricevere chiamate senza essere legato ad uno smartphone.L’orologio sarà in grado anche di scattare foto, inviare e-mail e sarà dotato di GPS, Bluetooth.

Interessante anche il fatto che il dispositivo sarà apparentemente dotato di Tizen OS sistema operativo di proprietà di Samsung, piuttosto che di Android. Samsung ha recentemente deciso di mettere Tizen sui nuovi orologi intelligenti Gear , quindi sarà interessante vedere se Samsung anche per questo dispositivo continuerà ad usare Tizen o se abbraccerà la nuova piattaforma Android di Google per i dispositivi indossabili.

Nessuna parola su come sarà chiamato il dispositivo, ma sembra che Samsung sta muovendosi veloce per un rilascio già a giugno / luglio ed è attualmente in trattative con i vettori negli Stati Uniti e all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *