Rimuovere adware toolbar e applicazioni indesiderate

Navigando sul web ci sarà capitato di installare applicazioni gratuite come ad esempio Babylon, Ask Toolbar, iSearch, Browser Manager, IncrediBar, iLivid, MyWebSearch, Web Assistant, Facemoods ecc Durante l’installazione, se siamo troppo frettolosi, rischiamo di installare toolbar indesiderate o adware (programmi che mostrano messaggi pubblicitari durante l’uso) molto fastidiosi. C’è sempre modo di disinstallarli, ma dovremmo farlo per ogni singolo programma e soprattutto fare una ricerca meticolosa per capire quale programma ha installato quei programmi indesiderati.

Personalmente mi è capitato con Babylon, programma utilissimo per le traduzioni, ma se in fase di installazione non si è attenti a togliere i flag da alcune richieste del programma, si rischia di trovarsi il pc invaso da una bella quantità di programmi spam inutili e molto fastidiosi.

Fortunatamente esiste un software gratuito che risponde alle nostre esigenze: Junkware Removal Tool. Vediamo in dettaglio cosa può fare per noi questo tool. Una volta scaricato il tool qui , installatelo (l’installazione è grande appena 534 KB). Semplicemente facendo un doppio click sull’icona, il programma inizierà ad avviare una scansione del vostro hard disk aprendo una finestra dos come questa.

Junkware Removal Tool

Durante la scansione, temporaneamente il programma chiuderà il vostro browser internet (firefox, explorer, opera, crome ecc) oppure i programmi in esecuzione per una scansione approfondita, quindi magari prima di lanciarlo, chiudere tutti i programmi e salvate i vostri file per prevenire una perdita di dati. Dopo la fine della scannerizzazione,  Junkware Removal Tool farà un report di tutto quello che ha cancellato includendo la lista delle applicazioni indesiderate. Semplice vero?

Provare per credere e lasciateci un commento per raccontarci se questo suggerimento vi ha semplificato la vita e ha fatto pulizie sul vostro pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *