Ricetta Millefoglie con crema all’ananas

Avete voglia di qualcosa di dolce da preparare velocemente? allora la mini millefoglie alla crema di ananas soddisferà ogni vostra voglia golosa. Per risparmiare tempo, meglio comprare la pasta sfoglia cruda già fatta per poi cuocerla in forno in 10 minuti. Questa ricetta è molto facile e di sicuro riscuoterà successo tra amici e parenti.

Ingredienti per la millefoglie per 2

  • 1 – confezione di pasta sfoglia
  • 100 gr – zucchero semolato fino
  • 2 – uova
  • 30 gr – farina
  • 250 cc – latte
  • fette di ananas
  • zucchero a velo

Stendere la pastafrolla già fatta su un ripiano e aiutandosi con un coltello o una tazza ricavare diversi dischi. Spennellarli con un pò di rosso di uovo e lo zucchero e infornare a 200 gradi per circa 8 – 10 minuti. Sfornare, dividere i dischi a metà con un coltello lungo e ben affilato e lasciar raffreddare.

Nel frattempo prepariamo la crema. In un piccolo recipiente mischiamo insieme 1 uovo, un tuorlo, la farina e solo 50 gr di zucchero. In un pentolino portare ad ebollizione 250 cc di latte con i restanti 100 gr di zucchero e poi versarlo velocemente nel cremina precedentemente preparata.

Girare energicamente e rimettere il composto sul fuoco basso fino a che non diventa denso e non “scrive” sulla superficie. Lasciar raffreddare la crema. Tagliare l‘ananas (o altra frutta di stagione) a pezzi piccolissimi, strizzarlo bene e unirlo alla crema. Prendere un disco, farcirlo con la crema e richiuderlo con un altro disco spolverandolo con lo zucchero a velo e il vostro dessert sarà pronto.

Un commento su “Ricetta Millefoglie con crema all’ananas

  1. ciao a tutte,scusate se non ho capito male dovrei prima mettere a cuocere i dischi di pasta sfoglia nel forno ovviamente dopo averli spennellati con l’uovo e averci messo un po di zucchero
    Poi dopo aver fatto cuocere la crema devo metterci dentro i pezzi di frutta tagliati giusto?ma poi prima di metterci la crema sulle sfoglie come le bagno?

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.