Ricetta Cioccolato Plastico

Vi sentite aspiranti cake designer? La ricetta del cioccolato plastico sicuramente vi potrà servire per realizzare le vostre torte da vetrina. Sono molte le ricette che circolano per il web, ma il risultato è sempre troppo fragile e il cioccolato tende a sfarinarsi. Questa ricetta invece è pratica e veloce e vi assicura un gran risultato. Procuratevi un termometro per misurare la temperatura di cottura per essere sicuri di cuocere il cioccolato alla temperatura giusta. Con il cioccolato plastico si possono decorare o rivestire torte, cupcakes, mignon e altri dolci.

Ingredienti cioccolato plastico

  • 100 gr – cioccolato bianco
  • 50 gr – glucosio

Prendere un pentolino e facciamo sciogliere il cioccolato aggiungendo il glucosio a circa 40 gradi. Lasciamo poi riposare il composto a temperatura ambiente per almeno 2 ore. Se dobbiamo conservarlo, avvolgiamolo in una pellicola e teniamolo a temperatura ambiente, evitiamo sbalzi termici, oppure per la lavorazione stendiamolo con l’aiuto di un mattarello per rivestire tutti i dolci che desideriamo.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.