Ricetta bignè panna e crema al cioccolato bianco

Per i vostri momenti golosi, oggi vi proponiamo la ricetta dei Bignè panna e crema al cioccolato bianco, facilissima e soprattutto veloce da preparare.. a patto che i bignè si comprino già pronti altrimenti non sarebbe una ricetta veloce. Per preparare questa ricetta, bisognerà armarsi di un frullatore e vari contenitori. Allora iniziamo?

Ingredienti Bignè panna e cioccolato bianco

500 gr – bignè medi
250 gr – panna montata per dolci già zuccherata

Ingredienti Crema al cioccolato bianco

40 gr – burro
150 gr – cioccolato bianco
250 ml – panna da montare per dolci già zuccherata

Comprate al supermercato o in pasticceria i bignè di medie dimensioni e poi in un contenitore montate la panna a neve ben ferma. Ricordatevi che per avere una panna montata di buona consistenza è importantissimo che la panna stia in frigo almeno un paio d’ore prima di iniziare a preparare i dolci. Più fredda sarà più sarà facile montarla e soprattutto non farla smontare!
Fatta questa operazione preliminare, prepariamo la golosa crema al cioccolato bianco.

Per la crema al cioccolato bianco, tritare 100 gr di cioccolato, i restanti 50 grammi grattugiateli per formare dei riccioli e metteteli da parte perchè serviranno a guarnire il dolce.

Prendere la panna e metterla in un pentolino e accendere il fuoco basso. Quando starà per bollire, aggiungere prima il burro, poi il cioccolato tritato e mescolare fino a che il cioccolato non si sia completamente sciolto. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare la crema.

Per lasciar raffreddare più velocemente la crema, versare il composto in una ciotola, poi prendere un’altra ciotola con del ghiaccio e appoggiare la ciotola con la crema su quella del ghiaccio. Solo quando si sarà raffreddata, montare con il frullatore fino ad ottenere una crema alta soda. Deve avere una consistenza più solida della panna montata e deve essere gialla come la crema.

Prendere i bignè di medie dimensioni, tagliateli a metà e mettete una dose generosa di crema al centro e sopra, aiutandovi con una sac a poche, fate un ciuffetto abbondante di panna montata e decoratelo con il cioccolato bianco tritato.

3 commenti su “Ricetta bignè panna e crema al cioccolato bianco

  1. Stregatta. Questa ricettta e deliziosa, vorrei tanto prepararla, solo che sono in dieta perché sono grasso, per natale forse li preparo, mo’ vediammo grazie per la tua bella ricetta. Buona giornata…
    Posso inserire un link di questo bellissimo blog sul mio sito web ?

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.