L‘iPod è di sicuro il lettore mp3 multimediale piu’ diffuso e amato da tutti : con una capacità che và da i 2 GB a 16 GB di sicuro offre tutto lo spazio necessario che serve per portare sempre con noi le nostre canzoni preferite.

Puo’ capitare pero’ di perdere tutti gli mp3 o delle playlist a causa di un virus sul computer o della rottura dell’hard disk, in questo sfortunato caso potrà essere d’aiuto un piccolo programma chiamato GizmoRip permette di recuperare sul computer fisso tutte le canzoni cancellate se sono state salvate su un iPod o altri dispositivi Apple come iPhone, iPad etc…

Una volta aperto GizmoRip riconoscerà automaticamente il dispositivo collegato e cercherà tutta la musica contenuta in esso e mostrerà le tracce recuperabili, che potranno essere trasferite sul computer o nella libreria di iTunes , recuperando cosi’ gli mp3 cancellati per sbaglio. Cliccando sul pulsante Recover Music GizmoRip inizierà a scarirae tutta la musica recuperata, catalogando gli mp3 recuperati per artista  e per album.

Per modificare le opzione basta entrare nel menu delle Opzione e poi selezionare Preferenze : qui potremo scegliere se importare la musica direttamente su iTunes ed anche ignorare tutti i file che gia’ esistono sul computer.

Fortunatamente non è necessario aver installato iTunes per far funzionare GizmoRip.E’ possibile infatti selezionare anche una cartella locale che non sia in iTunes per salvare i propri mp3.

GizmoRip pesa circa 1.70 Mb e una volta installato crearà un’icona sul desktop : è compatibile con tutte le versioni di Windows ed è gratuito.

Download Gratis GizmoRip