Pulsante cerca Windows non funzionante

Qualche giorno fa mi è capitato di dover fare una ricerca di un file nel mio computer. Stavo per accedere alla funzionalità cerca con il gattino settato come aiutante, quando all’improvviso mi sono accorta che questa funzione non apriva più il menù a tendina in cui mi permetteva di inserire il file da cercare!

Non ho idea di come sia potuto succedere, forse un aggiornamento maldestro, una pulizia troppo accurata, insomma possono essere stati mille i motivi, ma, in ogni caso, non potevo più cercare un file all’interno del mio pc! Per fortuna che esiste Microsoft fix it! Un tool di pochi kb che una volta scaricato (gratuitamente) e lanciato, trova IN AUTOMATICO il problema e lo corregge.

Non ho dovuto far altro che riavviare il mio pc e magicamente il pulsante cerca funzionava di nuovo correttamente.  Microsof Fix it, inoltre è capace di risolvere tantissimi problemi e nel sito a lui dedicato, Microsoft Fix It Solution Center , possiamo trovare l’elenco di tutte le problematiche che risolve con un click. Per ogni sezione ci sarà il Fix It specifico da scaricare e una spiegazione molto dettagliata se si vuole risolvere il problema da soli, senza l’aiuto del piccolo software.

Scarica Microsoft Fix It per risolvere il problema del pulsante cerca non funzionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *