Come Promuovere una Pagina Facebook tramite WordPress

Promuovere il proprio sito WordPress nei social networks è fondamentale in quanto ciò consente di incrementare la popolarità del sito grazie alla condivisione degli articoli e alla possibilità che nuovi utenti visitando la pagina Facebook oppure leggendo i tweet condivisi da altri vengano a conoscenza del sito divenendo visitatori abituali.

Tra tutti i social networks Facebook è sicuramente la risorsa che consente di ottenere il maggior numero di visitatori grazie alla viralità dei contenuti e al numero di utenti che possiedono un account Facebook.

Se desiderate aumentare i “Mi piace” della vostra pagina Facebook tramite il sito web un utile strumento è sicuramente offerto dal plugin gratuito Facebook Page Promoter Lightbox che consente di far apparire una finestra pop-up che invita a divenire fan della pagina facebook appena il visitatore accede al sito web o alla pagina web nel quale esso è collocato.

Il plugin è semplice da configurare e consente di scegliere se far apparire l’annuncio solo la prima volta che il visitatore si collega al sito oppure tutte le volte, di definire il tempo che trascorrerà tra il caricamento della pagina e l’apparizione del messaggio pop-up e di impostare per quali pagine  apparirà l’annuncio (homepage, pagine, post e/o archivi).

Installazione e configurazione

L’installazione e la configurazione del plugin Facebook Page Promoter Lightbox è molto semplice: dopo averlo installato ed attivato seguendo le classiche procedure di installazione dei plugin WordPress, apparirà nel pannello di controllo la voce “Arevico Settings” cliccando sulla voce e successivamente su “Facebook Lightbox” accederete alla pagina di configurazione del plugin.

Dovrete innanzitutto inserire l’id numerico della vostra pagina Facebook. Per scoprire l’id numerico cliccate sul (?) posto prima della cella in cui inserire l’id numerico ed inserire l’indirizzo web della vostra pagina Facebook nella pagina che apparirà. Il sito vi indicherà il vostro id numerico. Tornate al sito ed inserite l’id numerico. Le voci sottostanti vi chiederanno di definire in quali pagine apparirà la finestra del plugin Facebook Page Promoter Lightbox, ogni quante volte l’annuncio apparirà al visitatore (se volete che appaia solo una volta impostate un numero molto alto) e il tempo di ritardo nell’apparizione dell’annuncio rispetto al caricamento della pagina.

Salvate le modifiche e recatevi nella homepage del sito o nelle pagine in cui avete scelto che il pop-up appaia.

Aggiornate la pagina e potrete vedere come il pop-up apparirà ai vari utenti.

La grafica del pop-up è modificabile solo acquistando la versione premium del plugin.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.