Plugin Ufficiale di Facebook per WordPress

Dalla collaborazione tra Facebook e WordPress è nato il nuovo plugin ufficiale “Facebook” che, oltre alla classica funzione di pubblicazione automatica dei post fornisce numerosi servizi accessori che semplificano l’interazione tra Facebook e WordPress.
Ecco, in breve, i servizi offerti dal plugin :

  1. Pubblicazione automatica dei post sul proprio profilo e pagina Facebook;
  2. Possibilità di attivare all’interno della sidebar i vari strumenti di promozione Facebook (Facebook like box… di cui abbiamo già parlato in un precedente post) senza dover inserire alcun codice.  Nello specifico, una volta installato il plugin per attivare la Like box e gli altri strumenti  Facebook sarà sufficiente recarsi dal pannello di controllo su “Widget” e poi selezionare lo strumento desiderato tra la lista e collocarlo nel menu a destra nei widget attivi nella posizione desiderata;
  3. I post potranno essere pubblicati su Facebook menzionando un amico direttamente dal pannello di controllo del sito web senza dover accedere a Facebook. In questo modo il post verrà pubblicato sia sulla propria bacheca sia sulla bacheca dell’amico/amici Facebook aumentando la popolarità del post e del sito web;
  4. L’ultima funzionalità è caratterizzata dall’attivazione di Facebook insight anche per il sito web.

Il plugin è stato generato dagli ingegneri Facebook con l’apporto di terzi e può essere scaricato direttamente dalla pagina ufficiale del plugin “Facebook”.
L’attivazione non richiede particolari procedure se non la creazione di un’applicazione Facebook e, per la sua creazione,si  viene guidati passo passo dal plugin.

Ecco una breve descrizione del plugin direttamente dalla pagina ufficiale:” Make your WordPress site social in a couple of clicks, powered by Facebook.This WordPress plugin makes your site deeply social by integrating functionality from Facebook.”
Il plugin è compatibile con le version wordpress uguali o superiori alla 3.2.1 ed è costantemente aggiornato (l’ultimo aggiornamento risale al 21 giugno). In realtà, molti hanno osservato come nella versione 3.4 il plugin non funzioni correttamente in quanto non consente la creazione dell’applicazione.

4 thoughts on “Plugin Ufficiale di Facebook per WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *