Microsoft rilascia l’app ufficiale di Microsoft Office per Android

Office Mobile for Office 365

Office Mobile for Office 365Microsoft ha rilasciato oggi una nuova app gratuita che consente di utilizzare Microsoft Office 365 tramite smartphones Android: “Office Mobile for Office 365“.

Attualmente è disponibile unicamente la versione per smartphones mentre non è ancora stata rilasciata la versione per tablets Android.

L’app Office per Android consente di visualizzare, creare e modificare files Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint tramite il proprio smartphone.

La formattazione dei files è identica a quella generata realizzando il file tramite la versione di Microsoft Office per computer desktop ed è possibile inserire grafici, cliparts e tutti gli elementi grafici presenti nella versione di Microsoft Office per computer desktop. Anche la visualizzazione delle slides di Power Point è identica alla tradizionale visualizzazione su dispositivi desktop.

I files Word, Excel e Power Point creati potranno poi essere poi condivisi tra più dispositivi (computer e smartphones) tramite un account Skydrive, Skydrive Pro o SharePoint: è dunque possibile gestire i propri files a distanza, in modo veloce, immediato e sicuro.

Tramite Office Mobile for Office 365 sarà inoltre possibile aprire e visualizzare i files Word, Excel e Power Point allegati alle mail ricevute.

La visualizzazione e la gestione dei files MIcrosoft Word, Microsoft Excel e Microsoft Power Point è stata ovviamente ottimizzata per le varie risoluzioni degli smartphones Android. La grafica è pulita ed elegante, progettata al fine di massimizzarne la semplicità di utilizzo.

L’applicazione office per Android potrà essere utilizzata anche quando lo smartphones è offline. La connessione ad Internet è però richiesta qualora si desideri salvare un file all’interno del proprio account Skydrive, Skydrive Pro o SharePoint o qualora si desideri che il file si aggiorni in tempo reale anche per i restanti dispositivi.

Si tratta di un’applicazione gratuita ma è necessario l’abbonamento a Microsoft Office 365 (tutte le versioni di Microsoft Office 365 sono compatibili con l’app ufficiale di Microsoft Office per Android).

Essa può essere scaricata gratuitamente sul sito di Google Play Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *