Notifiche di Farmville sparite dalla home : risolviamo!

Ultimamente è un problema sempre più comune : le notifiche di Farmville scompaiono dalla bacheca di Facebook , e non riusciamo più ad adottare animali, prendere bonus o prendere le uova!

Certo è difficile giocare cosi, quando manca una parte importante del gioco… Abbiamo provato tante soluzioni, a volte funzionano a volte no, sembra dipendere dal tipo di problema che si ha… ma la combinazione di tutte le soluzioni insieme sembra risolvere il problema e riportare le notifiche di Farmville al loro posto in Bacheca!

PS: la homepage è questa  http://www.facebook.com/home.php non il nostro profilo, quindi tutte le operazioni partono da qui!

La prima cosa da fare è, può sembrare banale ma non lo è :  assicuriamoci di visualizzare le Notizie in Tempo Reale nella nostra bacheca :

  1. Effettuiamo il login nel nostro account facebook
  2. Nella homepage, in alto, assicuriamoci che stiamo visualizzando il Live Feed (notizie in tempo reale) e non il News Feed (notizie). Possiamo passare da una all’altra semplicemendo cliccandoci sopra.
  3. Dobbiamo visualizzare le notizie in Tempo Reale in grassetto come nell’immagine, se non è cosi clicchiamoci sopra per selezionarle-

2009-11-30_113455

Soluzione 1:

  1. Aprite la homepage  impostandola sulla visualizzazione delle “Notizie” e NON “tempo reale”
  2. Andate in fondo alla pagina e cliccate su modifica opzioni (è un link piccolo in fondo)
  3. Si apre un menù; cliccate su applicazioni
  4. Tra le applicazioni dovrebbe esserci Farmville; cliccate su “aggiungi alla sezione Notizie”.
  5. Se il menu “modifica opzioni” è vuoto con scritto I seguenti stream non compaiono nelle tue Notizie clicca su “Aggiungi alla sezione Notizie” per vedere di nuovo i  messaggi di Farmville in homepage.

Soluzione 2:

  1. Andiamo su  http://www.facebook.com/notifications.php e lasciamo attivi solo Farmville, bacheca, foto,apprezzamenti alle notifiche ( e i programmi di cui non possiamo fare a meno)
  2. Poi in basso a sinistra clicchiamo su applicazioni
  3. Scegliamo “Impostazioni applicazioni”  dal menu a tendina
  4. Scegliamo “Autorizzate alla pubblicazione” e  cancelliamo tutte quelle che non ci interessano cliccando sulla X e lasciamo  solo farmville e poche altre.

Soluzione 3:

  1. Effettuiamo il login nel nostro account facebook
  2. Nella homepage, in alto, assicuriamoci che stiamo visualizzando il Live Feed
  3. In fondo alla home page vedremo due link: Post Precedenti e Modifica Opzioni

mostra notifiche nascoste

  1. Clicchiamo su Modifica Opzioni per verificare se abbiamo qualche notizia “nascosta”o “bloccata”
  2. Nell’elenco che si aprirà vedremo gli stream di News che non compaiono nelle nostre Notizie sia di amici che delle applicazioni
  3. Clicchiamo su Applicazioni.
  4. Se Farmville è in questo elenco di applicazioni bloccate basterà cliccare su “Aggiungi alla sezione Notizie” per ripristinare le news in Bacheca.

farmville news bacheca

Spero che in questo modo possiate risolvere il problema delle notifiche di Farmville sparite dalla Home, se conoscete altre soluzioni scriveteci nei commenti e condividiamole!

23 commenti su “Notifiche di Farmville sparite dalla home : risolviamo!

  1. Ho finalmente risolto il problema delle notizie di Farmiville scomparse dalla bacheca di Facebook e, per questo, vi ringrazio moltissimo! Esplorerò anche altre sezioni del vostro sito, molto utile e ben fatto. :tongue:

  2. ciao!! ho l’albero sullo schermo ci clicco su ma, nn si inserisce e mi rimandano al gift box dove ho già 15 pacchetti clicco su use ma, mi fanno solo spedire i free gift ma l’albero nn me lo fann piantare. Perchè?? come faccio?? :ermm:

  3. avete presente che se siamo sulla home page e clicchiamo a destra sulla pannocchia…ci escono solo le notizie di farmville?
    E’ possibile fare lo stesso con island paradise? ho provato ma non mi escono mai (e so che ci sono persone che giocano) ma le perdo sempre..e ora ci sono tante cose nuove. Mi potreste aiutare?

  4. Tra i fabbricati in vendita (Buildings) ve ne sono alcuni dedicati allo storage ed ognuno mostra il numero degli oggetti che può contenere. Scegli l’edificio o gli edifici alla tua portata da acquistare. :wink:

  5. Salve a tutti….da oggi ho la nuova interfaccia di facebook! Cioè la home è completamente diversa! Non riesco a risolvere il problema delle notifiche di FarmVille! Ho provato a fare tutto quello scritto sopra, ma niente! Si aggiunge Farmville, ma quando ci clicco si apre la pag x giocare! Ma io voglio quella ke fa vedere le notifiche degli altri vicini x prendere i soldi e i ragali! Per favore aiutatemi ke sto entrando in crisi! Non mi piace giocare senza le notifiche! :( Per favore rispondetemiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Ciao Fiorella,
    ho notato che le opzioni in fondo alla pagina che ospita la bacheca comune sono cambiate.
    Mentre guardi le NOTIZIE, e non MOSTRA TEMPO REALE,
    vai in MODIFICA OPZIONI in basso a destra, vedrai tre schede consultabili:
    AMICI – PAGINE – APPLICAZIONI
    Clicca sulla scheda APPLICAZIONI e dovresti vedere il simbolo di Farmville. Clicca AGGIUNGI ALLA SEZIONE NOTIZIE.
    Spero di averti aiutato, fammi sapere. :D

  7. flory brown ho fatto come dici tu, ma non ne viene fuori niente. nella vecchia versione di farmvile potevi avere un’intera pagina dedicata solo alle notifiche di farmville…. :( adesso non èiù… uff

  8. Cari orfani delle notifiche di Farmville, finalmente ho anch’io la nuova versione di Facebook e posso provare qualche altra soluzione.
    A destra in alto ..ACCOUNT.. IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI… sono in ordine alfabetico quindi sarà facile trovare Farmville per abilitare da… MODIFICA IMPOSTAZIONI le autorizzazioni necessarie. Se Farmville non compare alla prima schermata, cliccare sul menù a tendina in alto a dx e selezionare un’altra voce per consultare il prossimo elenco di applicazioni.
    Scegliete quindi di visualizzare la home con le notizie più recenti e controllate il risultato.
    Guardate anche in cima a questa pagina per tentare le altre soluzioni suggerite, tenendo conto che si tratta della vecchia versione di Facebook.
    Per avere una pagina con soltanto gli amici di Farmville, occorre preparare una lista degli stessi, selezionarla a sinistra da…. Amici e così poter vedere tutte le notifiche di Farmville.
    Torno ad indagare… :ninja:

  9. Ciao a tutti, a me sono sparite 5 stalle con le relative mucche ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( cosa succede????????? le rivoglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :evil:

  10. QNDO VADO SU FACEBOOK….ESCE QSTO:Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web….aiuto…CM FACCIO AD ENTRAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE QUALCUNO LO Sà???

  11. aiutooo non riesco a pubblicare niente! quando clicco su share o ask for help mi viene una rettangolo bianco sotto la finestra di farmville dove c’è scritto
    Publish this story to your Facebook Wall and your friends’ home pages?
    ma non c’è nessun ‘pulsante’ dove cliccare ok! e quindi non riesco mai a pubblicare :( aiutateemiiiiiiiii

  12. @Flory Brown: io ho selezionato
    MODIFICA IMPOSTAZIONI e ho abilitato tutto ciò che c’era pagina(tra cui NON c’era l’autorizzazione per permettere a farmville di pubblicare notifiche) ….però poi sono andata sul menù a tendina a dx e ho cliccato su AUTORIZZATE ALLA PUBBLICAZIONE e farmville non c’era… qualche idea su come risolvere il mio problema??

  13. @Ire: In alto a destra ..IMPOSTAZIONI SULLA PRIVACY … APPLICAZIONI E SITI WEB …APPLICAZIONI BLOCCATE
    Se dovesse comparire Farmville, clicca… RIMUOVI , il nome dell’applicazione rimarrà, ma torneranno le notifiche in Home.

  14. Heya i’m for the primary time here. I came across this board and I in finding It really useful & it helped me out a lot. I hope to present something again and help others like you helped me.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.