Nokia Android: i nuovi dispositivi X, X+ e XL

Nokia Android, ecco i tre modelli
Nokia Android: i nuovi dispositivi X, X+ e XL

Dopo le notizie dello scorso dicembre, il binomio Nokia Android prende corpo: la casa finlandese si adegua ai trend del mercato e annuncia tre nuovi modelli basati sul sistema operativo Android. Si tratta del Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL.

Tutti e tre i dispositivi Nokia Android abbracciano lo stile Lumia e si propongono sul mercato con tre prezzi abbordabili, rispettivamente di 89, 99 e 109 euro. Il Nokia X sarà inizialmente distribuito nell’est Europa, in Asia e in Sud America. Non ci sono competitors per il Samsung Galaxy S4 né per l’Apple iPhone 5S, né caratteristiche uniche come il display da 6 pollici o la fotocamera da 41 megapixel.

Nokia Android: ecco i modelli X, X+ e XL

 

I modelli della serie X si presentano come versioni personalizzate di Android, così come Amazon ha scelto per la sua linea di Kindle Fire. Non ci saranno ad esempio il classico Google Play Store o le app specifiche di Google come Gmail, Chrome, Maps. Ci sarà invece uno store Nokia Android con centinaia di migliaia di apps, dove troveranno posto anche gli store di terze parti.

Come i Kindle Fire, anche i Nokia serie X supporteranno il sideloading (installazione di applicazioni direttamente dal formato apk). Il Nokia X ha un display da 4 pollici, 4GB di storage e 512 Mb di Ram, supporto micro SD e una fotocamera da 3 megapixel.

Graficamente l’aspetto continua a ricordare la disposizione delle icone di Windows Mobile ed ogni collegamento potrà essere personalizzato nel colore e nelle dimensioni. Tutte le notifiche Nokia Android troveranno posto nell’apposita barra Fastlane, dalle notizie relative agli aggiornamenti fino agli avvisi del calendario.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.