Nuova fotocamera Lumix LX100 II: la perfetta compagna di viaggio

Panasonic è lieta di annunciare la nuova Lumix LX100 II. Giunta alla settima generazione, l’acclamata serie LX è la compagna ideale per i fotografi di strada: compatta e leggera, vanta numerose funzioni di fascia alta.
Oltre al nuovo sensore Quattro Terzi multi aspetto da 17 megapixel, Lumix LX100 II è dotata di un obiettivo Leica DC VARIO-SUMMILUX ad alta velocità f/1,7-f/2,8 da 24-75mm (equivalente sul formato 35mm) per consentire una versatilità eccezionale ed immagini incredibilmente luminose.

Al nuovo schermo touch da 3 pollici si unisce un mirino LVF (Live View Finder) che fornisce la flessibilità necessaria per comporre le immagini a proprio piacimento. Tra le altre eccezionali caratteristiche troviamo 4K Video e 4K Photo, l’introduzione di un nuovo filtro Monochrome Photo Styles, connettività Bluetooth, Wi-Fi e attacco USB per ricaricare anche in viaggio.
Lumix LX100 II – Key features:

1. Ampio sensore Micro Quattro Terzi MOS ad alta sensibilità e processore Venus Engine
Lumix LX100 II integra un sensore da 21,77 megapixel totali capace di ottenere l’ottimo risultato di 17,0 megapixel in formato 4:3. Un passo avanti rispetto alla risoluzione della Lumix LX100: i pixel aggiuntivi garantiscono un’alta risoluzione a prescindere dal formato che si decide di usare, che sia 4:3, 3:2, 1:1 o 16:9.
Più grande di circa il 60% rispetto a quello da un pollice, il nuovo sensore vanta un eccellente rapporto segnale/rumore che riduce drasticamente il rumore quando si scatta alla massima sensibilità ISO di 25.600.
Allo contempo, il processore Venus Engine di nuova generazione restituisce immagini vive, dinamiche e di alta qualità grazie all’eccellente risoluzione, all’alto contrasto e alla straordinaria riproduzione del colore

2. Obiettivo 24-75mm f/1,7-2,8 (equivalente): obiettivo LEICA DC VARIO-SUMMILUX e scatti macro da 3cm
Dotato di zoom ottico 3,1x, l’obiettivo equivalente 24-75 mm è simile alla lunghezza focale classica 24-70 mm.
Offrendo la flessibilità necessaria per poter fotografare una diversa gamma di soggetti, da paesaggi a ritratti, l’obiettivo offre inoltre un’ampia apertura f/1,7-f/2,8 per garantire una splendida sfocatura Bokeh e fantastici scatti in condizione di scarsa illuminazione.
Grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine Power O.I.S. e agli 11 elementi racchiusi in 8 gruppi (incluse due lenti ED e cinque asferiche con otto superfici asferiche), gli scatti risulteranno sicuramente nitidi e incredibilmente definiti.
Sarà possibile immortalare scatti macro meravigliosi, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 3 cm (grandangolo) e 30 cm (tele)

3. Comandi intuitivi, facile composizione e risposta ad alta velocità
Oltre al mirino Live View Finder ad alta definizione (2.764.000 pixel) che fornisce un campo visivo del 100% e un ingrandimento eccellente (0,7x, equivalente di una fotocamera 35mm), sono stati apportati importanti miglioramenti anche nello schermo LCD posteriore. Ad esempio, la risoluzione è stata potenziata fino a 1.240.000 pixel ed è stata aggiunta la funzionalità touch screen per una maggiore facilità d’uso.
Non importa quale sia la vostra preferenza di composizione, Lumix LX100 II è pronta a raccogliere la sfida.
La fotocamera garantisce un controllo diretto e intuitivo grazie alla presenza di ghiere e pulsanti dedicati, tra le quali una ghiera di apertura, una di controllo, una per regolare la velocità dell’otturatore e una per la compensazione dell’esposizione.
Lumix LX100 II è dotata di un Autofocus (AF) ad alta velocità di circa 0,10 secondi1 ed un rapido scatto in modalità burst a 11 fps (AFS) / 5,5 fps (AFC) per mettere a fuoco e immortalare anche i soggetti in rapido movimento. La fotocamera integra Starlight AF, che consente di fotografare le stelle del cielo notturno in modalità autofocus. Questo è reso possibile da un preciso calcolo sul valore del contrasto in un’area ridotta di autofocus.
1 Basato sullo standard CIPA. In modalità grandangolo utilizzando un mirino Live View Finder a 60 fps.

4. Video e Photo 4K in Ultra HD per momenti imperdibili
L’innovativa modalità 4K Photo di Panasonic sfrutta la ripresa 4K video per garantire uno scatto fino a 30fps2 ed estrapolare il momento perfetto con un fermo immagine da 8 megapixel direttamente dalla fotocamera. Tra le novità troviamo le funzioni Auto Marking, che consente di individuare più rapidamente il fermo immagine più adatto, e Sequence Composition, che unisce più fotogrammi per produrre un effetto particolarmente efficace in scene dinamiche.
Sono state aggiunte anche le funzioni Post Focus e Focus Stacking, mentre la modalità Light Composition permette di creare scatti scenografici di fuochi d’artificio o paesaggi notturni con totale disinvoltura.

5. Nuovi controlli creativi: L Monochrome D ed Effetto Grana
Alle opzioni monocromatiche Picture Styles è stata aggiunta la modalità L.Monochrome D, che realizza immagini dinamiche in bianco e nero con zone di luce e ombra enfatizzate, senza trascurare i dettagli. È possibile scegliere tra diverse intensità di effetto grana per offrire una qualità da film analogico alle vostre immagini monocromatiche.

6. Altre caratteristiche
– Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 2.4GHz (IEEE802.11b/g/n/)3: Lumix LX100 II integra sia la connettività Bluetooth, sia quella Wi-Fi, per una condivisione delle immagini veloce e semplice. La compatibilità con Bluetooth Low Energy consente di mantenere una connessione costante con un consumo energetico minimo.
– Caricatore AC/USB: È possibile ricaricare la batteria della Lumix LX100 II mediante AC o USB, ideale per una ricarica veloce quando si è in viaggio.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.