Leggere la Posta Hotmail su Android

Fino a poco tempo fà per leggere la posta email di Hotmail su Android bisognava usare il browser internet o passare per programmi esterni con configurazioni lunghe e complesse.

Da poco è finalmente disponibile nel market l’applicazione ufficiale di Microsoft per la posta Hotmail che ci permetterà di configurare tutti i nostri account di posta Hotmail in un unica applicazione ufficiale!

Per scaricare l’app di Hotmail basta andare nel market di Android e cercare “Hotmail” sarà il primo dei risultati, sviluppato da Microsoft+Seven, oppure usare questo link https://market.android.com/details?id=com.hotmail.Z7

Funzionalità principali di Hotmail su Android:

  • Recapito di messaggi sul telefono senza ritardi grazie all’applicazione e-mail push
  • Sincronizzazione di calendario e contatti
  • Visualizzazione di cartelle e sottocartelle in Hotmail
  • Invio di immagini dal telefono tramite Hotmail
  • Supporto di più account Hotmail
  • Invio, ricezione e visualizzazione di allegati

Con“push email”, ricevi immediatamente i messaggi sultuo cellulare, senza ritardi. Le stesse email resteranno sempre nel tuo account, sia che le leggi dal cellulare che dal computer.

L’applicazione Hotmail è compatibile con Android versione 2.1, o successiva.

Come Configurare Hotmail su Android

Le impostazioni dell’account ed il livello di supporto possono variare a seconda deicellulariAndroid.Sebbene i passi per configurare “push email” con i contatti ed i calendari possano variare, quelli riportati quisotto sono comuni alla gran parte dei cellulari:

  1. Seleziona “Email” client sul telefono.
  2. Spingi menu e seleziona “Aggiungi account”
  3. Inserisci il tuo indirizzoHotmailcompleto:peres. username@hotmail.com o username@live.com
  4. Inserisci la password
  5. Seleziona “Impostazione Manuale”
  6. Seleziona “Scambia” sotto a “Che tipo di account è?”
  7. Seleziona “Avanti”
  8. Seleziona le opzioni dell’account che preferisci in relazione alla frequenza del download della posta dalla tua inbox, il numero dei giorni da sincronizzare, l’invio automatico diemail,le notifiche e la sincronizzazione dei contattie dei calendari. Seleziona “Avanti”.
  9. A seconda deldispositivoche utilizzi, puoi avere la possibilità di scegliere il colore ed il nome dell’account (ad es. “Hotmail”).
  10. Seleziona “Avanti” ed ora il tuo account Hotmail è impostato e pronto all’uso!

5 commenti su “Leggere la Posta Hotmail su Android

  1. Valethegeek, complimenti per la guida esaustiva, hotmail lo posso configurare sul mio piccolo sony ericsson mini che ha come sistema operativo proprio android, ora lo configuro, grazie mille e complimenti per le tue competenze tecniche cosi approfondite.

  2. Ciao io volevo chiederti una cosa… dopo averlo scaricato l’app mi dice che o la passworld o l’ indirizzo di posta sono sbagliati… io ho provato e riprovato e continua a dirmi quello… Ho notato che sei bravo in questo campo allora ho chiesto a te… grazie mille

    • Succedeva anche a me perché hotmail capice solo le password piccole. Cambia la password sul pc e mattine una corta e prova a entrare, può essere una soluzione

  3. Ciao, anch’io ho provato a scaricare l’app ufficiale ormai per sette volte e mi da sempre il solito errore di login (error 300). Ho provato a configurare hotmail direttamente sull’app preinstallata sul mio android e niente.
    Il mio problema può essere causato dal fatto che l’email è @live.it e non da @live.com??

    Grazie

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.