Kingdoms of Camelot – Catalogare le coordinate

Nel precedente articolo ho spiegato come usare il cartografo per creare una lista di bersagli da attaccare, ora illustrerò, invece, un altro sistema per catalogare facilmente  le coordinate.
In questo caso è necessario installare uno scripts che crei la mappa e che  in seguito possa essere interrogato.
Bisogna avere installato su Firefox l’estensione Grease Monkey, (leggere la guida nell’articolo dedicato),   bisogna prelevare lo script MappeScript e con il solito sistema installarlo sull’estensione di Firefox .

MappeScript può lavorare indipendentemente da altri script installati.
Il controllo dell’installazione  può avvenire in due modi:  innanzitutto bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sulla “scimmietta” in basso a destra della finestra di Firefox per far apparire una finestra di interfaccia; dopodiché si può cliccare direttamente su  KOCMapper per attivarlo oppure si può cliccare su “Gestore script utente…”, aprendo così un’altra finestra in cui veine scritto se l’applicazione è attiva. (vedi fig. mappe01).

KOCMapper  una volta al giorno mappa tutte le locazioni del proprio server.
Collegandosi al sito Mappe, apparirà la pagina (vedi fig. mappe 02) in cui bisogna cliccare  su “List of servers”

per avere  l’elenco di tutti i server (domini) di Kingdoms of Camelot disponibili per l’esplorazione (vedi figura mappe 03) .

Inoltre sono disponibili ulteriori  informazioni riguardo ai server: da quanto tempo non sono stati aggiornati, quanti player ci sono iscritti, il potere totale e il potere medio, oltre che una storia del Dominio e a chi ha perduto più potere in un certo lasso di tempo.
A noi interessano le mappe, quindi clicchiamo sul Server che ci interessa, e otterremo una pagina “verde”, con un riquadro su cui scrivere (vedi figura 04)

in Server ID scriveremo il Dominio che ci interessa, in Player scriviamo il nome di un giocatore e nella sezione Search possiamo mettere delle parole per far partire la ricerca. Cose che si possono cercare: forest, lake, hill, mountain, barbarian, user, city, mist, level, alliance, idle, might, distance, fastgrowers:… (only works by itself), bisogna clicacre su ”Search” e otteniamo una finestra come si vede da figura 05.


Si naviga all’interno della finestra muovendoci con il mouse e la rotellina serve per zoomare, la ricerca è basata attorno alla posizione del mouse, ci si sposta nelle città e si cerca in giro per la città. Nell’esempio di figura 05 si è cercato villaggi barbari di livello 5, passando il mouse sopra le locazioni ci appaiono le informazioni.
Cliccando su un villaggio barbaro (che appare nella mappa marrone), otteniamo sulla sinistra una lista  di coordinate (vedi figura 06).

C’è un pulsante “Copia” per copiare in Excel, ma assicuratevi di formattare la prima colonna come “Testo” prima di incollarlo in Excel o altro foglio Elettronico, le coordinate x, y verranno automaticamente convertite in un numero da Excel.
Ed eccoci quindi nuovamente con una lista di bersagli da usare come meglio crediamo, manualmente oppure da inserire opportunamente nelle apposite finestre dello script KOCAttach Helper, ma di questa altra possibilità parleremo una prossima volta.

Nota: Questo script è opera di “niknah”, che è anche autore del ben più noto: “KOCAttack Helper”
Un saluto a tutti.

GianLore

50 commenti su “Kingdoms of Camelot – Catalogare le coordinate

  1. ok ci sono riuscito ma adesso mi spieghi come aprire l’altra pagina? quella di figura 2, come faccio a collegarmi al sito di mappe?

    • se tu guardi la figura 6, in alto c’è “copy”, tu ci clicchi sopra ed automaticamente verrà copiato tutto il contenuto nella clipboard. A quel punto “incolli su un foglio excel, precedentemente formattato come testo.

    • Che tipo di terre selvagge vuoi cercare???? Montagne, colline, laghi, foreste, pianure? Se tu guardi la figura 4 dove c’è Search ci scrivi ciò che cerchi, quindi o forest, lake, hill, mountain e ci aggiungi il livello, ad esempio per cercare laghi di livello 9 scrivi: lake:9.

  2. si gian grazie avevo già risolto, non avevo visto il tasto copy però riguardoa lle terre selvagge liv 10 libere non me le trova se non inserisco un nome di un giocatore

    • si lo so però poi mi trova i laghi di proprietà di qul player mentre io intendevo laghi liberi, non di proprietà, esiste un modo per farlo?

    • ti trova i laghi di quel payer perchè hai cliccato sulla sua città, clicca invece su una qualsiasi terra selvaggia “LIBERA” e nella finestra a sinistra avrai tutta la lista delle terre “vicino” a quel payer.

    • scusa gian ma forse son io che non ho capito bene e non mi so spiegare, se inserisco il nome di un player (che è obbligatorio per la ricerca) e poi metto lake 10 lui mi trova solo i laghi liv 10 di quel player e non quelli liberi

    • Azzurro, non è vero quello che scrivi, tu metti il nome di un player (obbligatorio) poi scrivi nel campo search lake 10, e ti troverà TUTTI i laghi “intorno” a quel giocatore, se ci passi sopra il mouse sopra i laghi vedrai se è libero o occupqato, appena ne trovi uno libero ci clicchi sopra e ti ritrovi una lista di laghi liberi.
      Tieni presente che i laghi di livello 10 e liberi sono parecchio rari, potrebbe essere che siano parecchio lontani.

  3. Sarà una domanda stupida ma come identifico il server da selezionare visto che ho un elenco numerico mentre io conosco solo il nome del Dominio su cui gioco?

  4. ciao ho provato un po di ricerche ma ho notato che le mappe non sono particolarmente aggiornate, ad esempio su alcuni user che conosco mi da ancora la loro situazion cità di circa 2 mesi fa, e ne sono certa visto che sono amici::D

  5. ciao
    ecco un altro questito (lo so sono il tuo incubo:D)
    tu parl idi inserire le coordinate sul kocattack ma questo si può fare solo una ad una o c’è un sistema per inserire tutta una serie? :D

  6. ciao lore…è possibile ke x un motivo x alcune coo vengano saltate qnd inserite nella lista “bulk add cords”….in qst caso è utile inserirle nuovamente?

  7. aiuto!!! il sito delle mappe non c’è più!!!
    Not Found

    The requested URL /niknah/koc/doku/doku.php/mapperscript was not found on this server.

  8. lore scusa ma come si fa a giornare le mappe? nel senso se un utente cambia nome e sposta le città come si fa ad aggioranre il server in modo che si può fare la ricerca con il nuovo nome? alcuni che voglio cercare hanno cambiato nome e spostato le città, a me da ancora la vecchia posizione

    • i server (quando tutto funziona ok) si aggiornano una volta al giorno circa. Quando sta aggiornando vedi una scritta sotto il tasto verde “ottine altre”, l’aggiornamento può durare anche qualche ora, e durante l’aggiornamemnto viene disattivato l’autoattack.
      Se qualcuno è sotto la nebbia non viene rilevato, ma puoi sempre tentare con il cartografo.
      Se qualcuno ha cambiato nome è evidente che non sai cosa cercarepuoi provare con l’alleanza.

  9. Ciao
    il kocMapper mi da errore in koc e inoltre come ha segnalato Azzurro non da la mappa aggiornata nè con i valori di potere ne con le nuove terre conquistate

  10. Ciao, ho visto che si possono cercare anche giocatori sotto le nebbie ma non sono riuscita a capire come.
    Grazie 1000 per l’info.

  11. map load failed:/var/www/dunno/koc/index.sjs:2612: crash:Please enter your player name, cannot find: (———), map id:22682 ,server_id:234,undefined
    entrato nella mappa e visualizzato il fodo verde,vado ad inserire il mio nome di gioco e mi compare la scritta sovrastante,mi potresti dire il perchè?grazie in anticipo

  12. mitico ci sono riuscito,scrivevo il mio nome invece a casaccio invece di entrare nel mio dominio,adesso però come faccio a zummare e a copiare l’elenco di coordinate visto che nn mi appare?grazie e scusa il disturbo,spero tu mi possa rispondere

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.