iOS 7, ecco come scaricarlo

iOS 7, come installarlo
iOS 7, ecco come scaricarlo

iOS 7 è il più recente sistema operativo distribuito da Apple per i suoi dispositivi mobile. Se ancora non hai proceduto all’aggiornamento, ecco cosa devi fare nel dettaglio. Per prima cosa verifica che il tuo device sia compatibile con iOS 7: devi avere un iPhone 4 o successivo, un iPad con display Retina, un iPad 2 oppure un iPod Touch di 5 generazione.

Non tutti i dispositivi potranno utilizzare le nuove funzionalità di iOS 7: ad esempio con un iPhone 4 non avrai l’assistenza vocale di Siri o la funzione panorama nella fotocamera. Appurata la compatibilità, questa è la procedura da seguire.

iOS 7, download ed installazione

 

Step 1

Decidi quando scaricare l’aggiornamento: se utilizzi iTunes le operazioni saranno più veloci rispetto ad un download senza fili. Il terminale deve essere carico e preferibilmente non in uso durante la procedura.

Step 2

Se decidi di utilizzare iTunes e/o vuoi effettuare un backup dei tuoi contenuti, aggiorna il software di iTunes, andando su Help –> Check for Updates. Terminato l’aggiornamento, riavvia il programma.

Step 3

Crea un backup con l’apposita sezione di iTunes oppure direttamente dal dispositivo andando su Settings/Impostazioni –> iCloud –> Storage & Backup.

Step 4

Procedi all’aggiornamento vero e proprio del sistema operativo tramite Wi-fi (Impostazioni –> General –> Software Update) oppure con iTunes. Nel primo caso è buona norma tenera a portata di mano il cavo per ricaricare il terminale, dato che l’installazione può utilizzare molta batteria.

Step 5

Parola d’ordine: pazienza. Non interrompere mai l’installazione di un aggiornamento. Per una corretta installazione di iOS 7 il tuo device deve riavviarsi: lascialo lavorare finché un messaggio non ti avvisa che la procedura è terminata. Solo a quel punto potrai utilizzare normalmente il tuo iPhone/iPad/iPod. Ora che hai iOS 7 potrai testare nuove funzionalità, come ad esempio il blocco di un numero con il tuo iPhone.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.